Juventus Primo Amore
Juventus - Primo Amore, il documentario diretto da Angelo Bozzolini, racconta uno dei periodi più luminosi della storia della Juventus, quello tra il 1975 e il 1985.
Juventus - Primo Amore, il documentario diretto da Angelo Bozzolini, racconta uno dei periodi più luminosi della storia della Juventus, quello tra il 1975 e il 1985.
Un secondo grande successo d'epoca torna come evento sullo schermo del VIP nel tardo pomeriggio di San Valentino!. Si tratta di GHOST FANTASMA (1990) diretto da Jerry Zucker. Il film conquistò due premi Oscar: uno per la Miglior sceneggiatura originale, l'altro per la Miglior attrice non protagonista, andato a Whoopi Goldberg e ottenne una nomination all'Oscar per la colonna sonora. Il film rilanciò la carriera cinematografica di Patrick Swayze dopo il successo di Dirty Dancing - Balli proibiti nel 1987.
EVENTO SPECIALE
Nella New York dell'immediato dopoguerra, Marty Mauser, venditore di scarpe di giorno e pongista di genio la notte, è pronto a tutto per vincere ed elevarsi socialmente. Armato di una fiducia incrollabile e di un carisma destabilizzante, Marty vola a Londra per partecipare al campionato mondiale di tennis da tavolo. Ma in finale è clamorosamente battuto da Endo, prodigio giapponese che riscatta un Paese provato duramente dai bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki.
FATHER MOTHER SISTER BROTHER è un lungometraggio, attentamente costruito in forma di trittico. Tre storie che raccontano le relazioni tra figli adulti, i loro genitori piuttosto distanti e tra fratelli. Ognuna delle tre parti è ambientata nel presente e ciascuna in un paese diverso. FATHER è ambientato nel Nord-Est degli Stati Uniti, MOTHER a Dublino, e SISTER BROTHER a Parigi.
INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO (USA) di Steven Spielberg (137')
Versione restaurata "Directors Cut" da Cineteca di Bologna.
Introduce il film Luca Doni.
Venezia, 1716. Cecilia è un'orfana che la madre ha affidato all'Ospedale della Pietà, e come le altre ospiti dell'istituto ha imparato a leggere, scrivere e soprattutto suonare uno strumento musicale, nel suo caso il violino. Le musiciste più dotate dell'orfanotrofio si esibiscono in pubblico dietro ad una grata perché non possono farsi vedere in volto, e sono di fatto prigioniere finché non vengono date in sposa a qualche pretendente disposto a pagare una cospicua dote all'istituzione.
Restaurato in 4K da Criterion con la collaborazione di Studiocanal sotto la supervisione di David Lynch
Introduce il film: Davide Gravina
La grazia, il film diretto da Paolo Sorrentino, vede protagonista il Presidente della Repubblica Mariano De Santis (nessun riferimento a presidenti esistenti, frutto completamente della fantasia dell'autore.)
Vedovo, cattolico, ha una figlia, Dorotea, giurista come lui.
Tutto Quello che Resta di Te, il film diretto da Cherien Dabis, racconta un dramma che attraversa tre generazioni e più di settant'anni della vita di una famiglia palestinese. La storia inizia nel 1988, nella Cisgiordania occupata, dove Salim (Saleh Bakri) vive con la moglie Hanan (Cherien Dabis) e il figlio Noor (Muhammad Abed Elrahman).
I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.