Prime visioni

Seguici su
    
        
Condividi
                                          

Hamnet - Nel nome del figlio

Come si fa a dire qualcosa di nuovo, cinematograficamente parlando, di William Shakespeare e del suo Amleto? La regista cinese Chloé Zhao parte da un best seller dell'autrice irlandese Maggie O'Farrell che assume il punto di vista della moglie del drammaturgo, Anne Hathaway (nel film ribattezzata Agnes), per raccontare uno degli episodi più tragici della loro vita: la morte del figlio Hamnet a soli 11 anni, un trauma profondissimo per la coppia, ma anche fonte di ispirazione del capolavoro di Shakespeare.

Lavoreremo da grandi

Il nuovo film di Antonio Albanese, girato sulle sponde del lago d'Orta, segue la storia di tre amici di vecchia data. Beppe è un idraulico taciturno, vive ancora con la madre e non si è mai innamorato. Umberto è un ex musicista fallito che ha rovinato l’azienda di famiglia e colleziona due matrimoni falliti. E infine Gigi che è stato appena escluso dal testamento dell’anziana zia. I tre si preparano ad accogliere Toni, il figlio di Umberto, per celebrare il suo ritorno alla libertà. Un'occasione che sa più di tregua che di festa.

Cortometraggi di David Lynch

CORTOMETRAGGI DI DAVID LYNCH   

Dalle prime animazioni artigianali ai film sperimentali girati in bianco e nero, Lynch esplora paure, desideri e sogni distorti. Ogni corto è un piccolo incubo poetico che anticipa temi e atmosfere del suo cinema maturo, rivelando l’evoluzione di un immaginario unico.  SCHEDA FILMOGRAFICA PER IL PUBBLICO.

Giulio Regeni - Tutto il male del mondo

"Giulio Regeni stava facendo un legittimo, chiaro, sacrosanto lavoro di ricerca. Punto. Può succedere che in un regime autocratico, dopo un colpo di Stato, anche la ricerca costituisca una minaccia".
Lo ha affermato, testimoniando di recente in tribunale, Marco Minniti, Ministro degli Interni all'epoca del sequestro e omicidio del ricercatore italiano Giulio Regeni.

Le cose non dette

Le Cose non Dette si muove tra Roma e Tangeri, due luoghi lontani e speculari, dove una vacanza diventa il terreno fragile su cui si incrinano equilibri solo apparentemente solidi. Carlo ed Elisa, coppia affermata ma emotivamente stanca, partono insieme agli amici Anna e Paolo e alla giovane Vittoria in cerca di una pausa che somigli a un nuovo inizio. Ma il viaggio, invece di offrire risposte, porta a galla silenzi, desideri inespressi e verità rimaste sospese.

Un film fatto per Bene

Le riprese del film di Franco Maresco su Carmelo Bene vengono bruscamente interrotte dopo l’ennesimo incidente sul set. A staccare la spina è il produttore Andrea Occhipinti, esasperato dai ciak infiniti e dai ripetuti ritardi. Dal canto suo, il regista di Belluscone e La mafia non è più quella di una volta accusa la produzione di “filmicidio”, facendo poi perdere le sue tracce.

Ghost - Fantasma (1990)

Un secondo grande successo d'epoca torna come evento sullo schermo del VIP nel tardo pomeriggio di San Valentino!. Si tratta di GHOST FANTASMA (1990) diretto da Jerry Zucker. Il film conquistò due premi Oscar: uno per la Miglior sceneggiatura originale, l'altro per la Miglior attrice non protagonista, andato a Whoopi Goldberg e ottenne una nomination all'Oscar per la colonna sonora. Il film rilanciò la carriera cinematografica di Patrick Swayze dopo il successo di Dirty Dancing - Balli proibiti nel 1987. 

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

Consigli

EffettoNotteVipforum 22a Edizione 
Tradizionale l'appuntamento con i film provenienti dai Festival Internazionali. Le proiezioni si tengono al cinema VIP di Novara: al Martedì e Mercoledì alle ore 21:15 e al Venerdì alle ore 17:00.
Abbonamento a 20 titoli: € 80,00 Possibilità di ingresso a tariffe standard per i non abbonati. I 10 titoli della PRIMA PARTE sono pubblicati! Vai al link qui sotto:

CinePass

Il piacere di regalare Cinema con la Card ricaricabile
CINEPASS 
La Card ti consente 6 ingressi utilizzabili nell'arco di 10 mesi
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 39,00. Valida anche al sabato e domenica.