Gli occhi degli altri

Seguici su
    
        
Condividi
                                          
Un film di: 
Andrea De Sica
Con: 
Filippo Timi
Jasmine Trinca
Matteo Olivetti
Anna Ferzetti
Rita Abela
90 min
Drammatico
Italia - Belgio
2025
Vision Distribution
Prossimi spettacoli 
Sabato 21 Marzo ore 17:30 2D Cinema Faraggiana
Sabato 21 Marzo ore 21:00 2D Cinema Faraggiana
Domenica 22 Marzo ore 17:30 2D Cinema Faraggiana
Domenica 22 Marzo ore 20:30 2D Cinema Faraggiana
Martedì 24 Marzo ore 21:00 2D Cinema Faraggiana
Mercoledì 25 Marzo ore 21:00 2D Cinema Faraggiana

Inizio anni Sessanta. Il marchese Lelio (Filippo Timi) vive con la moglie in una lussuosa villa su un'isola di sua proprietà, spesso frequentata da gruppi di amici e in cui vengono organizzati diversi party. In uno di questi conosce Elena (Jasmine Trinca), moglie di uno degli invitati. Tra loro scatta subito il colpo di fulmine. La passione è travolgente. Si sposano e all'inizio sono felicissimi. Fanno sesso facendosi guardare dagli altri e creano giochi erotici che coinvolgono altre persone che vengono filmati dal marchese. Poi di colpo tutto finisce. Il gioco si trasforma in ossessione. Il marchese è sempre più geloso e manipolatore e pensa di controllare e decidere non solo sulla vita della moglie ma anche su quella di due fidati domestici. Elena non è più felice, non si alza dal letto neanche per mangiare fino a quando si riprende e ritrova la voglia di vivere. Ma non più con suo marito.

Il mare in tempesta. Il cielo. Un luogo isolato. Ci sono tutti gli elementi per fare di Gli occhi degli altri un torbido melodramma che s'incrocia con le forme di un thriller dall'anima iniseme elegante e decadente. Il regista ricrea un'ambientazione che è più incantata che realistica, filma lo splendore e l'illusoria armonia non solo dei luoghi ma anche dei corpi, guarda a un universo che appare incontaminato ed esplora le molteplici forme del desiderio e dell'ossessione con rimandi hitchcockiani. Proprio già dal titolo emerge dichiaratamente il voyerismo del maestro del brivido. Ma i protagonisti di Gli occhi degli altri non vengono spiati e pedinati. Sono invece proprio loro che cercano lo sguardo degli altri, che amano farsi vedere, scoprire, ammirare. (Simone Emiliani, MyMovies)

Spettacoli passati 

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

Cineteca Araldo

Mer 25/03 - 21:00 | 2D

VipForum - EffettoNotte 22a edizione

Mar 24/03 - 21:15 | 2D
Mer 25/03 - 21:15 | 2D
Ven 27/03 - 17:00 | 2D

Consigli

EffettoNotteVipforum 22a Edizione 
Tradizionale l'appuntamento con i film provenienti dai Festival Internazionali. Le proiezioni si tengono al cinema VIP di Novara: al Martedì e Mercoledì alle ore 21:15 e al Venerdì alle ore 17:00.
Abbonamento a 20 titoli: € 80,00 Possibilità di ingresso a tariffe standard per i non abbonati. I 10 titoli della SECONDA PARTE sono pubblicati! Vai al link qui sotto:

CinePass

Il piacere di regalare Cinema con la Card ricaricabile
CINEPASS 
La Card ti consente 6 ingressi utilizzabili nell'arco di 10 mesi
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 39,00. Valida anche al sabato e domenica.