I colori del tempo

Seguici su
    
        
Condividi
                                          
Titolo originale: 
La Venue de l’Avenir
Un film di: 
Cédric Klapisch
Con: 
Suzanne Lindon
Philippine Leroy-Beaulieu
Cécile de France
Vincent Perez
Vassili Schneider
François Berléand
Julia Piaton
Sara Giraudeau
Vincent Macaigne
Paul Kircher
126 min
Commedia - Drammatico
Francia
2025
Teodora film
Prossimi spettacoli 
Venerdì 28 Novembre ore 21:15 2D Cinema Araldo
Sabato 29 Novembre ore 18:15 2D Cinema Araldo
Domenica 30 Novembre ore 15:30 2D Cinema Araldo
Domenica 30 Novembre ore 20:30 2D Cinema Araldo
Martedì 02 Dicembre ore 21:15 2D Cinema Araldo

I Colori del Tempo, il film diretto da Cédric Klapisch, si svolge ai giorni nostri. Una trentina di membri della stessa famiglia scoprono di aver ereditato una casa abbandonata da anni. Quattro di loro, Seb (Abraham Wapler), Abdel (Zinedine Soualem), Céline e Guy (Julia Piaton e Vincent Macaigne), vengono incaricati di fare il punto sulla proprietà.
Questi lontani cugini, apparentemente estranei tra loro, si ritrovano a condividere luoghi, ricordi e tracce di un passato familiare dimenticato. Tra vecchi oggetti, lettere e fotografie, scoprono l’enigmatica figura di Adèle (Suzanne Lindon), un’antenata che lasciò la sua nativa Normandia a soli vent’anni per raggiungere Parigi nel 1895, nel cuore della sua rivoluzione industriale, artistica e culturale. Mentre la casa si rivela custode di segreti e tesori nascosti, il viaggio dei quattro cugini si trasforma in un’esplorazione profonda delle proprie radici e della propria identità.
Attraverso il confronto tra il presente e il 1895, quando nascevano la fotografia e l’Impressionismo, si aprono interrogativi sul tempo, sull’eredità e sul senso del progresso. Il passato diventa specchio del presente, e ciò che sembrava dimenticato riaffiora con forza, mettendo in discussione ideali, relazioni e visioni del futuro.

Spettacoli passati 

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

Cineteca Araldo

Lun 01/12 - 21:00 | 2D

VipForum - EffettoNotte 22a edizione

Mer 26/11 - 21:15 | 2D
Ven 28/11 - 17:00 | 2D

Cineforum Nord - Cinema Araldo

Gio 27/11 - 21:00 | 2D

Consigli

EffettoNotteVipforum 22a Edizione è il tradizionale l'appuntamento con i film provenienti dai Festival Internazionali. Le proiezioni si tengono al cinema VIP di Novara: al Martedì e Mercoledì alle ore 21:15 e al Venerdì alle ore 17:00. - Abbonamento a 20 titoli: € 80,00 - Possibilità di ingresso a tariffe standard per i non abbonati. I 10 titoli della PRIMA PARTE sono pubblicati al link qui sotto:

CinePass

Il piacere di regalare Cinema con la Card ricaricabile

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.