Presso il cinema Araldo di Novara lunedì 7 settembre e giovedì 10 settembre alle ore 20:30 si terrà la proiezione-evento speciale del film CALEB. Diretto e interpretato da Roberto D'Antona. Alla proiezione saranno presenti il regista e il cast del film.
Roberto D’Antona, giovane e apprezzato regista della scena horror italiana, alterna film horror cupi e seri ad altri dove la vena ironica e spericolata la fa da padrona. Questo Caleb appartiene al primo tipo e parte subito in modo convincente sfruttando appieno l’ambientazione notturna in un paesino deserto per mostrare due ragazze alle prese con un pericolo ignoto. (My Movies)
Un film “visionario, spaventoso e angosciante, ma che allo stesso tempo saprà farvi emozionare” e viene presentata “Timere”, un borgo immaginario geograficamente situato sulle Alpi ai confini con la Svizzera, ricreato grazie ai due bellissimi comuni piemontesi Vogogna (VB) e Oleggio (NO).
Annamaria Lorusso veste i panni della protagonista Rebecca, mentre Roberto D’Antona torna nel ruolo di antagonista interpretando l’affascinante e terrificante Caleb. Il resto del main cast è composto da Francesco Emulo, Alex D’Antona, Natalia Moro, Nicole Blatto, Susanna Tregnaghi, Erica Verzotti, Mirko D’Antona, Fabrizio Narciso, Sheena Hao, Mirko Giacchetti, Carola Tallarico e Giulia Mesisca, oltre a giovanissimi talenti come Danilo Uncino e Alice Bonzani.
Alle musiche troviamo Aurora Rochez, al make up e agli effetti speciali Paola Laneve, alla fotografia Stefano Pollastro e alla scenografia Erica Verzotti. Come aiuto regista, questa volta, il giovane e talentuoso Daniele Ciceri.
Prima o poi arriva un momento nella vita in cui è necessario cominciare a far sul serio. Intendiamoci: non che finora il buon Roberto D’Antona abbia giocherellato, anzi! Forte di una precoce quanto florida carriera, tutt’ora in fiorente attività, costellata di numerosi corti, due web series e ben tre lungometraggi in meno di quattro anni, D’Antona ha avuto tutto il tempo per ribadire più di una volta di che pasta è fatto. Ma ora, con Caleb, qualcosa è decisamente cambiato. Come infatti si confà a un qualunque autore pienamente avviato verso il sentiero della maturità, il Nostro ha sfornato quello che molti, utilizzando forse a sproposito un termine in molte (troppe) occasioni decisamente abusato, potrebbero definire, se non un capolavoro, quantomeno il caposaldo di un’incisiva e personalissima poetica, (Nocturno.it)
INGRESSI ABITUALI E 8,00 INTERO - € 6,00 RIDOTTO - APERTE PRENOTAZIONI E PREVENDITE