Una ripartenza non meditata...

Seguici su
    
        
Condividi
                                          

E' vivissimo il desiderio di ritrovarci insieme in sala per condividere la gioia e l'emozione del cinema su grande schermo. Come ai tempi di Highlander quando ci sentivamo tutti immortali! Purtroppo tra noi e quei momenti si frappone oggi un problema piuttosto evidente che impone attenzione e prudenza.

Dal 26 aprile il Governo consente anche la riapertura dei cinema. In breve sintetizziamo perché le sale di Novara VIP, ARALDO e FARAGGIANA per il momento non possono aderire a questo anticipo della ripartenza. Come facilmente il nostro pubblico potrà immaginare: 1) Mancano i titoli di forte impatto in grado di contribuire a tenere in piedi economicamente l'attività (rinviati quasi totalmente a partire dal mese di agosto in poi). 2) Il coprifuoco alle ore 22,00 non consente lo svolgimento dello spettacolo serale, fondamentale per l'esercizio cinematografico di provincia. 3) Molti dei film disponibili risultano fondi di magazzino oppure sono già stati programmati sulle piattaforme o annunciati sulle stesse. 4) L'andamento della Pandemia lascia ancora aperti troppi dubbi e incertezze: la campagna vaccinale è infatti ancora solo agli inizi.

Quando almeno alcuni di questi nodi verranno sciolti potremo ritrovarci serenamente nelle nostre sale. Siamo quindi costretti a rinviare ancora di qualche giorno la ripresa delle attività cinematografiche e siamo certi che capirete. Sappiamo che alcuni grandi circuiti come UCI e The Space hanno fissato la riapertura nella seconda metà di maggio. Quella potrebbe effettivamente risultare una data più favorevole e certamente più meditata.

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

VipForum - EffettoNotte

Mar 04/10 - 21:15 | 2D
Mer 05/10 - 21:15 | 2D
Ven 07/10 - 17:00 | 2D

Cineforum Nord


In attesa del prossimo film...

Consigli

Da Lunedì 29 agosto presso la cassa del cinema VIP sarà possibile acquistare la card di abbonamento valida per l'accesso ai 20 titoli della diciannovesima edizione di EffettoNotteVipforum. La  tradizionale rassegna di film provenienti dai Festival Internazionali prenderà il via martedì 4 ottobre con il film BRIAN E CHARLES di Jim Archer. Le proiezioni come di consueto si terranno al Martedì e Mercoledì alle ore 21:15 e al Venerdì alle ore 17:00. - Abbonamento a 20 titoli: € 75,00 - Possibilità di ingresso a tariffe standard per i non abbonati.

CinePass

Il piacere di regalare Cinema

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.