Tutti i nostri affanni dall'11 aprile con incontro in diretta

Seguici su
    
        
Condividi
                                          

“TUTTI I NOSTRI AFFANNI” DALL’11 APRILE Per la sezione #sceltidaZalab, dal prossimo 11 Aprile trovate su MioCinema “Tutti i Nostri Affanni”, un film documentario diretto da Davide Crudetti e Paola Di Mitri, prodotto da ZaLab in collaborazione con Cooperativa Sociale Atypica e Consorzio Oplà e realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte - Piemonte Doc Film Fund. Un progetto nato all’inizio di Marzo 2020, quando, a seguito dell'avanzata del COVID-19, il Governo ordinò l'auto-isolamento obbligatorio a tutti i cittadini. Durante questo periodo, sette dei venticinque appartamenti del progetto di social housing Luoghicomuni San Salvario di Torino, iniziarono a raccontare, ognuno con la propria telecamera, le vite di ciascun inquilino tra le precarietà lavorative, l'instabilità degli affetti e la solitudine. 69 giorni di isolamento, 7 appartamenti, 1 percorso di cinema partecipativo.

Anna, Mamadou, Waleed e Ajmeen, Simone, Gil, Suor Miriam, Suon Daisy, Suor Milena, Regina e Gideon: un palazzo di Torino che diventa un'unica finestra su tanti mondi diversi e lontani, tutti accomunati dalla stessa incertezza, dalla stessa preoccupazione per il futuro, dallo stesso rifugiarsi nel passato e negli affetti più intimi, per fronteggiare la precarietà del presente.

Il film sarà presentato domenica alle 19:00 in un evento in diretta streaming sulla pagina Facebook di MioCinema e disponibile in cross-posting sulle nostre  pagine Facebook

Parteciperanno all'incontro i registi Davide Crudetti e Paola Di Mitri, Elisa Saggiorato Responsabile della Missione Abitare tra casa e territorio, Fondazione Compagnia di San Paolo, Mirella Violato, Presidente Cooperativa Atypica, e alcuni dei protagonisti del film. Modera Andrea Segre, produttore del film.

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

VipForum - EffettoNotte

Mar 04/10 - 21:15 | 2D
Mer 05/10 - 21:15 | 2D
Ven 07/10 - 17:00 | 2D

Cineforum Nord


In attesa del prossimo film...

Consigli

Da Lunedì 29 agosto presso la cassa del cinema VIP sarà possibile acquistare la card di abbonamento valida per l'accesso ai 20 titoli della diciannovesima edizione di EffettoNotteVipforum. La  tradizionale rassegna di film provenienti dai Festival Internazionali prenderà il via martedì 4 ottobre con il film BRIAN E CHARLES di Jim Archer. Le proiezioni come di consueto si terranno al Martedì e Mercoledì alle ore 21:15 e al Venerdì alle ore 17:00. - Abbonamento a 20 titoli: € 75,00 - Possibilità di ingresso a tariffe standard per i non abbonati.

CinePass

Il piacere di regalare Cinema

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.