Dal 10 al 13 ottobre si tiene in città l'undicesima edizione del NovaraCinefestival, la rassegna-concorso internazionale di cortometraggi che presenta opere di fiction, di animazione e ad ambientazione nei grandi spazi 'scenari orizzontali'. Gli appuntamenti saranno al cinema Araldo per il momento inaugurale e per la premiazione finale, mentre le proiezioni per il pubblico e per le scuole dei film selezionati si terranno principalmente al Faraggiana.
Gli appuntamenti con i cortometraggi del concorso inizieranno al Faraggiana martedì 10 mattina alle ore 10,30 con le proiezioni per scuole e pubblico e proseguiranno mercoledì 11 e giovedì 12 alla stessa ora; proiezioni anche nel pomeriggio dalle 18,00 alle 20,00.
Inaugurazione: martedì 10 ore 21:00 al cinema Araldo.
La rassegna ‘Scenari Artigiani’ si terrà giovedì 12 alle 21:00 presso il Faraggiana.
Proiezione di corti in concorso all’Araldo anche venerdì 13 alle ore 18:00.
La serata Premiazioni con proiezione dei corti vincitori sarà sempre all’Araldo alle ore 21 di venerdì 13.
Infine un epilogo, sempre all’Araldo, domenica 15 ottobre dalle ore 14:30 fino alle ore 16:30: verranno riprogrammati alcuni significativi cortometraggi europei finalisti dell’undicesimo Novaracinefestival, in occasione della Giornata del Cinema Europeo che si svolge in contemporanea nei cinema d’essai del continente. Sarà il nostro modo per sottolineare che anche Novara c’è.