Prima proiezione al Faraggiana: martedì 22 ottobre ore 21:00
Seconda proiezione al Faraggiana: mercoledì 23 ottobre ore 21:00
ERMITAGE. IL POTERE DELL'ARTE: arriva al cinema Faraggiana di Novara solo il 22 e 23 ottobre uno dei musei più amati al mondo con tre milioni di oggetti d’arte e oltre 4,2 milioni di visitatori ogni anno.
Il docufilm, che vede la partecipazione straordinaria di Toni Servillo, racconterà le tante anime che da secoli abitano questi luoghi tra arte, letteratura, musica e poesia.
"Ermitage. Il Potere dell'Arte" è una produzione originale 3D Produzioni e Nexo Digital, realizzata in collaborazione con Villaggio Globale International e Sky Arte, il patrocinio di Ermitage Italia e il sostegno di Intesa Sanpaolo. Diretto da Michele Mally su soggetto di Didi Gnocchi, che firma anche la sceneggiatura con Giovanni Piscaglia.
Straordinaria anche la colonna sonora che sarà disponibile dal 18 ottobre, realizzata dal nuovo talento russo Dmitry Igorevich Myachin, pianista e compositore, e dal sound designer Maximilien Zaganelli. Il docufilm, realizzato in stretta collaborazione con il Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo, racconta le grandi storie che sono passate per i corridoi del museo e per le strade della città: dalla fondazione di Pietro I allo splendore di Caterina la Grande, dal trionfo di Alessandro I contro Napoleone, alla Rivoluzione del '17, fino ai giorni nostri. Immagini spettacolari porteranno gli spettatori nei grandiosi interni del Museo e del Palazzo d'Inverno, nel Teatro, nelle Logge di Raffaello, nella Galleria degli Eroi del 1812.