Il male risorge a Derry quando il regista Andy Muschietti riunisce il Club dei Perdenti - giovani e adulti – con un ritorno a dove tutto ebbe inizio. A VIP tutto avrà compimento con IT Capitolo due, sullo schermo dal giovedì 5 settembre. Sono aperte prenotazioni e prevendite. Ridefinendo e trascendendo il genere, "IT" è diventato parte del nostro immaginario collettivo, nonchè il film horror dai più alti incassi di tutti i tempi.
Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, "IT - Capitolo Due" riunisce i personaggi divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse, a distanza di trent’anni dagli eventi del primo film. L'attenzione e le aspettative per il secondo capitolo sono dunque andate moltiplicandosi, a cominciare dal cast di attori che avrebbe dovuto interpretare i protagonisti adulti. Lasciando ovviamente al suo posto Bill Skarsgård con il suo Pennywise (peraltro molto apprezzato), hanno fatto il loro ingresso nel cast James McAvoy (versione adulta di Bill Denbroug), Bill Hader (versione adulta di Richie Tozier), Jay Ryan (versione adulta di Ben Hanscom), James Ransone (versione adulta di Eddie Kaspbrak), Isaiah Mustafah (versione adulta di Mike Hanlon), Andy Beam (versione adulta di Stan Uris) ed infine colei che è stata voluta a tutti i costi, sia dai fan sia dal regista Muschietti che per ironia della sorte l'aveva già diretta nel suo esordio in Mama, Jessica Chastain. Nessuno poteva immaginare una diversa Beverly Marsh, oltre al fatto che la Chastain sembra davvero la versione adulta della giovane attrice Sophia Lillis che interpreta il personaggio da bambina.
Da Lunedì 26 agosto presso la cassa del cinema VIP sarà possibile acquistare la card di abbonamento valida per l'accesso ai 20 titoli della ventunesima edizione della rassegna EffettoNotteVipforum 21a Edizione, l'appuntamento con i film provenienti dai Festival Internazionali. Le proiezioni si terranno al Martedì e Mercoledì alle ore 21:15 e al Venerdì alle ore 17:00. - Abbonamento a 20 titoli: € 75,00 - Possibilità di ingresso a tariffe standard per i non abbonati.