Love Letters dal Festival di Cannes allo schermo dell'Araldo

Seguici su
    
        
Condividi
                                          

Love Letters, il film diretto da Alice Douard, sarà all'Araldo da venerdì 3 luglio: vede protagonista della storia Céline Steyer (Ella Rumpf), una giovane donna di trentadue anni che aspetta il suo primo figlio. Ma non è incinta. Tra tre mesi sarà Nadia Hamadi (Monia Chokri), sua moglie, a dare alla luce la loro bambina.
Mentre la pancia di Nadia cresce, Céline affronta un altro tipo di gestazione. Quella del proprio ruolo, del diritto a sentirsi madre e soprattutto, del bisogno di essere riconosciuta come tale agli occhi degli altri. Gli amici, la madre, la società e non ultima, la legge. Tra la marea dei documenti da firmare, gli sguardi sospettosi delle persone e tutte le prove da fornire, Céline percorre un cammino fragile e coraggioso verso una maternità che non passa dal corpo, ma dall’amore, dalla presenza e dalla parola.
Un storia raccontata con pudore e intensità. La costruzione di un legame invisibile e potentissimo, quello di una donna che deve dimostrare ciò che è già, e cioè una madre.

VERSIONE ORIGINALE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO

Love Letters (in lingua originale Des preuves d'amour) è un film del 2025 scritto e diretto da Alice Douard al suo debutto alla regia. Vede protagonisti Ella Rumpf e Monia Chokri e ha avuto la sua prima mondiale al Festival del Cinema di Cannes 2025 alla Semaine de la Critique. Il film è ispirato all'esperienza personale della regista. Come il personaggio interpretato da Ella Rumpf, anche lei aspettava il suo primo figlio mentre era la moglie a essere incinta.

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

Cineteca Araldo

Lun 06/07 - 21:00 | 2D

VipForum - EffettoNotte 22a edizione


In attesa del prossimo film...

Cineforum Nord - Cinema Araldo


In attesa del prossimo film...

Consigli

EffettoNotteVipforum 22a Edizione 
Tradizionale l'appuntamento con i film provenienti dai Festival Internazionali. Le proiezioni si tengono al cinema VIP di Novara: al Martedì e Mercoledì alle ore 21:15 e al Venerdì alle ore 17:00.
Abbonamento a 20 titoli: € 80,00 Possibilità di ingresso a tariffe standard per i non abbonati. I 10 titoli della SECONDA PARTE sono pubblicati! Vai al link qui sotto:

CinePass

Il piacere di regalare Cinema con la Card ricaricabile
CINEPASS 
La Card ti consente 6 ingressi utilizzabili nell'arco di 10 mesi presso i cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 39,00. Valida anche al sabato e domenica.