Kinds of Kindness, il film diretto da Yorgos Lanthimos, sarà al VIP da giovedì 6 giugno. Ha come protagonista Emma Stone.
Si tratta di una favola in tre atti: un uomo senza scelta che cerca di prendere il controllo della propria vita, che sembra già predeterminata; un poliziotto preoccupato dal fatto che la moglie scomparsa in mare sia tornata, dopo un presunto annegamento, e sembri un'altra persona; infine, una donna determinata a trovare una persona specifica con abilità straordinarie, destinata a diventare un prodigioso leader spirituale.
Dopo aver vinto ben quattro Oscar grazie a Povere a creature! (2024), il regista greco Yorgos Lanthimos e alcuni suoi immancabili attori feticcio tornano sul grande schermo con un un nuovo lungometraggio, Kinds of kindness, che si articola in tre episodi diversi. La premio Oscar Emma Stone collabora per la terza volta consecutiva con Lanthimos, insieme ad altri membri del cast di Povere Creature, tra cui Willem Dafoe e Margaret Qualley. Nel cast è presente anche Jesse Plemons e la modella transgender Hunter Schafer in un piccolo cameo. Yorgos Lanthimos e Efthymis Filippou - collaboratore del regista da Dogtooth (2009) - hanno scritto insieme la sceneggiatura del film, in fase di sviluppo intitolato And. Il film è presentato al Festival di Cannes 2024: Premio Miglior attore a Jesse Plemons.