TRA OGGI E DOMANI IL CINEMA VIP di Novara compie 40 ANNI!
"Fandango" di Kevin Reynolds fu il primo film ad accendere lo schermo della nuova sala di via Perazzi. Era il 1 novembre 1985. La sera precedente si tenne un evento speciale per la Parrocchia di san Martino, dal sapore 'battesimale', con il film "Urla del silenzio".
Col VIP a Novara scoprimmo il fascino del grande schermo (oltre 10 metri di base) ed il suono dolby stereo...Amammo alla follia i film spettacolari (da Highlander alla saga di Harry Potter) le pellicole d'autore (Moretti, Benigni, Eastwood, Allen, Faenza, Almodovar, Fellini) fino a scoprire i film più ricercati e selezionati ai Festival internazionali (Vipforum e le sue 22 edizioni)... Fummo coinvolti dal NovaraCineFestival con la simpatia dei suoi ospiti: per tutti Elsa Martinelli sul palco del cinema per presentare "La Risaia" il film girato a Novara e dintorni.
E come fecero allora i ragazzi di "Fandango" congedando la giovinezza, oggi è più che doveroso festeggiare il VIP, la sala che ha colmato di emozioni i nostri cuori... stappando una super-meritata bottiglia di DOM!



