Il senso di Hitler documentario: Araldo 1 e 2 febbraio

Seguici su
    
        
Condividi
                                          
Quando: 
Martedì, 1 Febbraio, 2022 - 21:15

Seconda proiezione: mercoledì 2 Febbraio ore 21.15

Il senso di Hitler, film diretto da Petra Epperlein e Michael Tucker, sarà all'Araldo di Novara Martedì 1 e Mercoledì 2 febbraio: è un documentario che indaga sull'influenza che il dittatore nazista ha esercitato sulla società di ieri e di oggi. Si parte delle immagini storiche, quelle risalenti al periodo del suo potere o tratte dai documentari del tempo, per arrivare all'analisi di questo fenomeno, che oggi interessa anche il mondo dei social, in particolare quello di TikTok e di Twitch.
Il film ha come base l'omonimo libro, mia pubblicato, scritto da Sebastian Haffner nel 1978, nel quale lo scrittore abbatte ogni mito sul despota e sulla sua salita al potere. Partendo da questo libro, diversi critici e storici contemporanei si sono chiesti se il fascino culturale di Hitler sia ancora un'attrattiva per le nuove generazioni, da qui l'idea del film di indagare su quanto la tossica figura nazista si sia diffusa oggi e soprattutto sotto quale visione da parte dei più giovani.

 

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

VipForum - EffettoNotte


In attesa del prossimo film...

Cineforum Nord


In attesa del prossimo film...

Consigli

Gli appassionati di cinema d’autore delle sale novaresi VIP, ARALDO e FARAGGIANA hanno a disposizione una piattaforma a loro dedicata, focalizzata sul grande cinema di qualità.
 MioCinema non è solo una nuova piattaforma on demand, ma anche e soprattutto uno strumento dinamico per chi ama andare al cinema, in grado di offrire oltre alla visione in sala, film in streaming, promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass, anteprime esclusive, interviste e altro. VAI A MIOCINEMA

CinePass

Il piacere di regalare Cinema

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.