Il ragazzo dai pantaloni rosa: Disponibile per le scuole

Seguici su
    
        
Condividi
                                          

Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa. E' una storia drammatica e commovente che racconta la vita di Andrea Spezzacatena, un quindicenne vittima di bullismo, che si tolse la vita il 20 novembre 2012. La sua storia è diventata il primo caso noto in Italia di suicidio di un minorenne causato da bullismo.
Il film uscirà il 7 novembre al cinema e sarà distribuito da Eagle Pictures e Weekend Film. 
Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa è diretto da Margherita Ferri e sceneggiato da Roberto Proia ed interpretato da Claudia Pandolfi (SiccitàThe Bad Guy), Samuele Carrino (Il maledettoSpaccapietre), Andrea Arru (DiariEravamo bambini), Sara Ciocca (BlancaLa dea Fortuna) e Corrado Fortuna (BaariaAnna).
La vicenda narra di come un semplice errore nel lavaggio dei jeans, che li fece diventare rosa, scatenò una serie di atti di bullismo nei confronti di Andrea, culminando con la creazione di una pagina Facebook offensiva che aumentò ulteriormente le molestie.
La madre di Andrea, Teresa Manes (interpretata da Claudia Pandolfi), scoprì l’esistenza della pagina solo dopo la tragica morte del figlio.

 PER PROIEZIONI SCOLASTICHE PRESSO LE SALE VIP o ARALDO : richieste via email a   info@novaracinema.it

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

Consigli

Da Lunedì 26 agosto presso la cassa del cinema VIP sarà possibile acquistare la card di abbonamento valida per l'accesso ai 20 titoli della ventunesima edizione della rassegna EffettoNotteVipforum 21a Edizione, l'appuntamento con i film provenienti dai Festival Internazionali. Le proiezioni si terranno al Martedì e Mercoledì alle ore 21:15 e al Venerdì alle ore 17:00. - Abbonamento a 20 titoli: € 75,00 - Possibilità di ingresso a tariffe standard per i non abbonati. 

CinePass

Il piacere di regalare Cinema con la Card ricaricabile

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.