A passo d'uomo

Seguici su
    
        
Condividi
                                          
Un film di: 
Denis Imbert
Con: 
Jean Dujardin
Anny Duperey
Izïa Higelin
94 min
Francia
2023
Prossimi spettacoli 

Pierre è uno scrittore che nei suoi libri ha descritto spesso considerazioni sui suoi viaggi. Una grave caduta lo blocca a lungo in un letto d'ospedale da cui si ripromette, qualora ne uscisse ancora in grado di deambulare, di compiere un'impresa. Intende camminare per circa 1300 chilometri attraversando la Francia percorrendo vie e sentieri poco o per nulla praticati.

LA CRITICA

Con 20 fratture distribuite in varie parti del corpo in seguito a una bravata realizzata dopo una serata alcolica, bloccato per due mesi in un letto, Tesson si è detto, come afferma in un'intervista "Come ho potuto buttare via il mio tempo? Non devo dimenticare che ci sono il sole e il vento. Non devo dimenticare di vivere". Ecco allora che Denis Imbert trova in Jean Dujardin l'interprete giusto per fare proprio da tutti i punti di vista questo bisogno che cerca una concretizzazione…. Viene così evidenziato il fil rouge del film: un corpo segnato dal dolore che cerca le ragioni profonde dell'esistere attraverso un contatto con la Natura che la cosiddetta 'civiltà' sta rendendo sempre meno presente.(Giancarlo Zappoli)

"il film si fa quasi documentario, si presta a riflessioni su certi mali di oggi, come lo spopolamento dei piccoli centri montani e l’impoverimento del lavoro contadino".(Camillo De Marco)

Spettacoli passati 
Giovedì 23 Novembre ore 21:00 2D Cinema Araldo Cineforum Nord - Cinema Araldo

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

VipForum - EffettoNotte 20a edizione

Mar 05/03 - 20:30 | 2D
Mer 06/03 - 20:30 | 2D
Ven 08/03 - 17:00 | 2D

Consigli

Da Lunedì 28 agosto presso la cassa del cinema VIP sarà possibile acquistare la card di abbonamento valida per l'accesso ai 20 titoli della ventesima edizione della rassegna EffettoNotteVipforum, l'appuntamento con i film provenienti dai Festival Internazionali. Le proiezioni si terranno al Martedì e Mercoledì alle ore 21:15 e al Venerdì alle ore 17:00. - Abbonamento a 20 titoli: € 75,00 - Possibilità di ingresso a tariffe standard per i non abbonati. 

CinePass

Il piacere di regalare Cinema con la Card ricaricabile

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.