Hit Man - Killer per caso, film diretto da Richard Linklater, segue le imprese di Gary Johnson (Glen Powell), un professore di psicologia un po' impacciato, che vive con i suoi gatti e collabora sotto copertura per il dipartimento di polizia di New Orleans.
Quando gli viene chiesto di fingersi un killer per sventare possibili omicidi e incastrare i mandanti, si rivela incredibilmente abile, grazie anche ai camaleontici travestimenti di cui è capace. La sua doppia e solida identità viene messa in crisi dall'affascinante Madison (Adria Arjona), che gli commissiona l'uccisione del marito. Tra i due nasce una relazione che ribalterà ruoli e certezze in un travolgente e intenso mix di situazioni comiche, bollenti e pericolose...
"Una storia che precipita in territori morali ambigui con estrema naturalezza, delizia nella descrizione di un amore che tutti vorremmo vivere, esplosivo, sexy, uno di quelli che hanno creato l'immaginario dei cattivi ragazzi al cinema. È anche una commedia sull’identità e l'intelligenza, scritto e recitato benissimo, senza che si senta un minuto di stanchezza o inverosimiglianza, mentre siamo subito catturati da Gary e Madison, al punto da seguire la loro sorte in apnea".(Mauro Donzelli - Comingsoon.it)