Casablanca

Seguici su
    
        
Condividi
                                          
Un film di: 
Michael Curtiz
Con: 
Humphrey Bogart
Ingrid Bergman
Paul Henreid
Claude Rains
99 min
Drammatico
USA
1942
Warner Bros Italia
Prossimi spettacoli 

Casablanca è un film drammatico-sentimentale del 1942 diretto da Michael Curtiz, con Humphrey Bogart e Ingrid Bergman.

Proiezioni: Lunedì 26 ore 21:15 in versione originale con sottotitoli in italiano - Martedì 27 in versione doppiata in italiano

Rick Blaine (Humphrey Bogart) è un americano espatriato a Casablanca, nel Marocco francese sotto il regime filo-nazista, durante il secondo conflitto mondiale. Gestisce un locale, il Rick's Café Americain, e ha avuto un passato nel contrabbando d'armi a fianco dell'Etiopia al tempo dell'invasione italiana del 1935, e da repubblicano nella Guerra Civile spagnola del '36, ma è ormai un uomo cinico e disilluso.
Una sera arriva nel suo caffé Ugarte (Peter Lorre), un noto criminale, con due lettere di transito rubate a due soldati tedeschi che lui stesso ha ucciso; il suo intento è incontrarsi con un compratore a cui vuole venderle, ma prima che possa riuscirci viene arrestato, non prima di aver consegnato a Blaine le lettere, dei preziosissimi lasciapassare per gli Stati Uniti.
Il giorno seguente arriva a Casablanca la profuga norvegese Ilsa Lund (Ingrid Bergman), vecchia fiamma di Blaine di cui lui è ancora innamorato, insieme al marito Victor Laszlo (Paul Henreid), leader della ribellione ceca e fuggito da un campo di concentramento.
La coppia è in pericolo e cerca di procurarsi proprio delle lettere di transito per scappare, quando viene a sapere che proprio Blaine ne possiede due; Rick è tormentato perché vorrebbe vendicarsi di essere stato abbandonato dalla donna e anche perché vorrebbe rimanere con lei, ma quando capisce fino a che punto il marito sia disposto a sacrificarsi per metterla in salvo, cambia idea e decide di aiutarli, mettendo in pericolo tutto ciò che si è costruito a Casablanca.

Spettacoli passati 
Lunedì 26 Giugno ore 21:15 2D Cinema Araldo Lunedì in Cineteca - Cinema Araldo
Martedì 27 Giugno ore 21:15 2D Cinema Araldo Lunedì in Cineteca - Cinema Araldo

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

VipForum - EffettoNotte 20a edizione

Mar 28/05 - 21:15 | 2D
Mer 29/05 - 21:15 | 2D
Ven 31/05 - 17:00 | 2D

Cineforum Nord - Cinema Araldo


In attesa del prossimo film...

Consigli

Da Lunedì 28 agosto presso la cassa del cinema VIP sarà possibile acquistare la card di abbonamento valida per l'accesso ai 20 titoli della ventesima edizione della rassegna EffettoNotteVipforum, l'appuntamento con i film provenienti dai Festival Internazionali. Le proiezioni si terranno al Martedì e Mercoledì alle ore 21:15 e al Venerdì alle ore 17:00. - Abbonamento a 20 titoli: € 75,00 - Possibilità di ingresso a tariffe standard per i non abbonati. 

CinePass

Il piacere di regalare Cinema con la Card ricaricabile

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.