Si avvicina un importante traguardo per il film Donnie Darko: vale a dire, il ventesimo anniversario dell'uscita italiana. All'Araldo terremo una proiezione speciale mercoledì 5 giungo alle 21:15. Il film, che ha segnato l'esordio di Richard Kelly dietro la macchina da presa, è del 2001, ma è arrivato nelle sale del Bel Paese soltanto nel 2004. Per celebrare l'occasione speciale, il sorprendente lungometraggio con Jake Gyllenhaal ritorna al cinema in una nuova ed imperdibile versione Director’s Cut restaurata in 4K.
Quando sarà possibile rivedere sul grande schermo il suggestivo thriller fantascientifico? Donnie Darko, distribuito da Notorious Pictures, sarà disponibile in sala il 5 giugno, regalando agli amanti del genere un’occasione imperdibile per immergersi nella sua dimensione unica ed enigmatica.
Donnie Darko: The Director's Cut include venti minuti di riprese extra e una colonna sonora rivisitata. Questa versione si è mostrata per la prima volta il 29 maggio 2004 al Seattle International Film Festival. I biglietti andarono esauriti nel giro di 24 ore, incassando quasi 33.000 dollari in cinque giorni.
Nel cast di Donnie Darko ci sono Jena Malone, Mary McDonnell, Maggie Gyllenhaal, Drew Barrymore, Patrick Swayze e Noah Wyle. Il film ha rappresentato a tutti gli effetti un precursore del cinema e della serialità che, negli ultimi due decenni, si sono mossi tra scienza e metafisica. Ancora oggi, si dibatte su quale sia la sua corretta interpretazione, dal momento che il regista non ne ha mai approvata ufficialmente nessuna.