The Brutalist, il film diretto da Brady Corbet, è al cinema Araldo. Si svolge nell'arco di 30 anni e racconta la vita dell'architetto ebreo László Toth e sua moglie Erzsébet (Adrien Brody e Felicity Jones).
Siamo nel 1947 in Ungheria, quando la coppia, sopravvissuta all'olocausto, decide di andare a vivere negli Stati Uniti. Toth è un architetto visionario di grande talento e spera di trovare oltreoceano, terreno fertile per i suoi progetti. I primi tempi sono duri, la famiglia deve affrontare umiliazione e fame.
Il "sogno americano" finalmente si avvera quando incontra il ricco industriale Harrison Lee Van Buren (Guy Pearce) che gli commissiona la realizzazione di un grande monumento modernista. Per László è la sfida più importante della sua carriera. Ma dopo aver raggiunto l'apice, dovrà fare i conti con il rovescio della medaglia. Il film ha una durata di 3 ore e 35 minuti e viene proposto in orari speciali. Nei feriali alle ore 20:00 e al sabato e domenica alle ore 15:30 e alle 20:00.
LEONE D'ARGENTO A VENEZIA PER LA MIGLIOR REGIA - VINCITORE DI 3 GOLDEN GLOBE - CANDIDATO A 10 OSCAR