Avengers Endgame sarà al VIP di Novara fino a lunedì 13 maggio. Oramai manca poco per assistere al secondo match dei Vendicatori contro il folle dittatore alieno Thanos. Ricordiamo come il titano abbia sconvolto l’universo e dimezzato l’umanità. La Terra è in crisi e in preda al caos. Avengers Endgame segnerà la fine di un ciclo di storie cinematografiche Marvel durato 11 anni e partito con il primo film di Iron Man del 2008. Mentre l’attesa e l’adrenalina cresce nei fan per l’arrivo di Endgame al cinema, i fratelli Russo hanno rilasciato alcune importanti dichiarazioni ai fan del franchise MCU.
-
“Ai migliori fan del mondo,
Ci siamo. Questa è la fine. La conclusione di un mosaico narrativo senza precedenti che si è esteso per undici anni ed undici franchise.
Per voi che ci avete accompagnati in questo viaggio fin dall'inizio, condividendo alti e bassi con la vostra famiglia, i vostri amici, i vostri compagni di scuola, i vostri colleghi, profondamente coinvolti in ogni personaggio e storia. Ridendo, facendo il tifo. Versando lacrime. Esprimendo liberamente i vostri pensieri e le vostre emozioni in accese discussioni, teorie, fan art e fan fiction. Sappiate che noi due, insieme a tutti coloro coinvolti in Endgame, abbiamo lavorato senza sosta negli ultimi tre anni con il solo scopo di creare una sorprendente ed emozionante conclusione per l'Infinity Saga.
Poiché in così tanti avete investito il vostro tempo, i vostri cuori e le vostre anime in queste storie, vi chiediamo di nuovo il vostro aiuto.
Quando vedrete Endgame nelle prossime settimane, per favore, non rovinate il film agli altri, così come non lo rovinereste per voi stessi.
Ricordatevi, Thanos impone ancora il vostro silenzio.
Come sempre, buona fortuna e buona visione.” (I fratelli Russo)