ARALDO: Makoto Shinkai Night: Il giardino delle parole + Your Name.

Seguici su
    
        
Condividi
                                          
Quando: 
Martedì, 23 Maggio, 2023 - 21:15

Martedì 23 Maggio: ore 21:15 - Proiezioni in versione originale con sottotitoli.

Mercoledì 24 Maggio: ore 21:15 - Proiezioni doppiate in italiano.

È considerato da molti l’unico e vero erede di Hayao Miyazaki. E quest’anno festeggia i suoi 50 anni. Per omaggiare Makoto Shinkai e la sua arte, Nexo Digital e Dynit, reduci dal successo di pubblico del 35esimo anniversario di Akira, organizzano due serate-maratona con la proiezione di due capolavori del Maestro Shinkai: Your Name. e Il Giardino delle Parole. L’appuntamento è fissato all'Araldo per il 23 maggio (proiezioni in lingua originale con sottotitoli in italiano) e per il 24 maggio (proiezioni in versione doppiata in italiano), quando la Stagione degli Anime al Cinema porterà nelle sale i due amatissimi titoli di Shinkai (elenco cinema a breve su nexodigital.it). Come i fan più attenti sanno bene, il legame tra i due titoli è sottile ma chiaro: in Your Name. appare un ristorante che si chiama proprio Il Giardino delle Parole e la protagonista femminile frequenta la scuola in cui insegna la protagonista de Il Giardino delle Parole.

I due film, del resto, si interrogano anche sullo stesso tema: quello delle relazioni umane e della loro complessità.  Il Giardino delle Parole racconta la storia di Takao, un giovane studente che sogna di diventare un disegnatore di scarpe. Un giorno Takao decide di saltare scuola per andare a disegnare in un delizioso e appartato giardino pubblico. Non immagina che questa decisione cambierà del tutto la sua vita grazie all’incontro con la misteriosa Yukino. 

Your name. invece ci accompagna nella vita di Mitsuha e Taki. Mitsuha è una studentessa che vive in una piccola città rurale e desidera trasferirsi a Tokyo, nella grande metropoli dove ogni sogno si può realizzare. Taki è uno studente di liceo che vive proprio a Tokyo, ha un lavoro part-time in un ristorante italiano, ma vorrebbe lavorare nel campo dell’arte o dell’architettura. Una notte, Mitsuha sogna di essere un giovane uomo, si ritrova in una stanza che non conosce, ha nuovi amici e lo skyline di Tokyo si apre dinnanzi al suo sguardo...

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

Consigli

Da Lunedì 28 agosto presso la cassa del cinema VIP sarà possibile acquistare la card di abbonamento valida per l'accesso ai 20 titoli della ventesima edizione della rassegna EffettoNotteVipforum, l'appuntamento con i film provenienti dai Festival Internazionali. Le proiezioni si terranno al Martedì e Mercoledì alle ore 21:15 e al Venerdì alle ore 17:00. - Abbonamento a 20 titoli: € 75,00 - Possibilità di ingresso a tariffe standard per i non abbonati. 

CinePass

Il piacere di regalare Cinema con la Card ricaricabile

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.