The Bikeriders, di Jeff Nichols, raccontando le vite dei suoi membri, segue l'ascesa di un club di motociclisti, che in un decennio passano dall'essere degli outsiders a una vera banda. Kathy (Jodie Comer) fa parte dei Vandals ed è sposata con un motociclista spericolato di nome Benny (Austin Butler). Nel corso degli anni, la donna cerca di fare del suo meglio per destreggiarsi tra il temperamento del marito e la fedeltà che quest'ultimo deve a Johnny (Tom Hardy), il leader della banda. Kathy, infatti, sa benissimo che deve compete con il capo dei motociclisti per le attenzioni di Benny.
Mentre la vita dei Vandals diventa sempre più pericolosa, tanto che il gruppo sembra aver imboccato una strada sinistra, Kathy, Benny e Johnny saranno costretti a fare delle scelte sulla loro lealtà verso il club e tra loro.
The Bikeriders è un film scritto e diretto da Jeff Nichols (autore di Take Shelter, Mud e Loving): si tratta di un progetto che corona un sogno che il regista aveva nel cassetto da una decina d’anni, ovvero raccontare una storia sui motociclisti ambientata negli anni Sessanta. Il film si basa sull’omonimo libro fotografico del 1968 di Danny Lion, il quale aveva raccontato attraverso le sue foto la vita degli Outlaws DC, una gang di motociclisti di Chicago. Nel cast anche Mike Faist, già apparso sul grande schermo in Challengers di Luca Guadagnino