Il ritorno di Mary Poppins al VIP (da 3 gennaio all'Araldo)

Seguici su
    
        
Condividi
                                          

Al cinema VIP di Novara oggi proiezioni di Il ritorno di Mary Poppins (dal 3 gennaio all'Araldo). Vent'anni prima danzavano tra i comignoli di Londra, scortati dalla tata magica Mary Poppins e un bizzarro gruppo di spazzacamini saltellanti. Il Ritorno di Mary Poppins, il film diretto da Rob Masrhall, ambientato negli anni 30, vede i piccoli Michael e Jane Banks ormai cresciuti.
Michael Banks (Ben Whishaw) è ormai un uomo adulto, abita ancora al numero 17 di Viale dei Ciliegi con i suoi tre figli Annabel (Pixie Davies), John (Nathanael Saleh) e Georgie (Joel Dawson). Anche lui, come il padre e il nonno, lavoro presso la Banca di Credito, Risparmio e Sicurtà di Londra, ma i tempi sono tempi duri e il suo impiego è a tempo determinato. Come se non bastasse, la famiglia sta cercando di superare la recente morte della moglie di Michael e nonostante gli sforzi della loro inefficiente ma volenterosa domestica Ellen (Julie Walters), la casa è malmessa e in un costante stato di caos. Mentre il rapporto di Michael con i suoi figli continua a peggiorare, il signor Wilkins (Colin Firth), il direttore apparentemente affabile e altruista della banca, avvia le procedure per il pignoramento della casa dei Banks, mandando ancora più in crisi l'esausto Michael.
Fortunatamente il vento inizia a cambiare e Mary Poppins (Emily Blunt), la bambinaia che con i suoi straordinari poteri magici è in grado di trasformare qualsiasi mansione giornaliera in una fantastica avventura, torna nelle loro vite, senza essere invecchiata di un giorno. Insieme al suo vecchio amico Jack (Lin-Manuel Miranda), un lampionaio affascinante e ottimista, Mary accompagnerà i piccoli Banks in una serie di incredibili avventure arricchite da incontri con personaggi stravaganti, tra cui la sua eccentrica cugina Topsy (Meryl Streep), riportando vita, amore e risate nella loro casa.

In Il ritorno di Mary Poppins si canta, si balla e si viaggia in mondi mirabolanti. Una delle sequenze più affascinanti è, senza dubbio, la coreografia fra i disegni animati che ci riporta ai tempi di «supercalifragilistichespiralidoso», con i figli di Michael, Annabel, Georgie e John, protagonisti di un’avventura che non scorderanno mai più. Fra le presenze eccellenti del cast Meryl Streep nel ruolo di Topsy, cugina di Mary, Colin Firth in quelli del boss di Michael e il grande Dick Van Dyke, il Bert del primo film che, qui, ritorna nei panni del mitologico direttore della banca interpretato da Arthur Malet. Il film, che conta sulle musiche composte da Marc Shaiman con i testi con Scott Wittman, è diretto da Rob Marshall, regista di Chicago che con Emily Blunt aveva già collaborato inInto the Woods. Sempre della Disney.

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

VipForum - EffettoNotte

Mar 26/03 - 21:15 | 2D
Mer 27/03 - 21:15 | 2D
Ven 29/03 - 17:00 | 2D

Consigli

EffettoNotte15 - Vipforum & Sacro Cuore    Dal 25 agosto sono in vendita alla cassa del VIP di Novara le Card di abbonamento alla nuova stagione. Con € 75,00 vedrai 20 film selezionati  e premiati dai Festival Internazionali. Proiezioni dal 25 settembre 2018 al 21 giugno 2019. Alla sezione Cineforum del nostro sito il programma dei film sullo schermo fino a giugno.

CinePass

Il piacere di regalare Cinema

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.