Il Progetto Giorgio Strehler si racconterà anche dal VIP

Seguici su
    
        
Condividi
                                          

Per celebrare il 78° anniversario della prima regia di Giorgio Strehler, che andò in scena domenica 24 gennaio 1943 nel Teatro della Casa Littoria (poi divenuto Cinema Excelsior e chiuso nel 1984, all'interno dell'odierna Questura), domenica 24 gennaio 2021 a partire dalle ore 21.00, sulla piattaforma web Wim Tv di Teatro Totale, sarà visibile il primo appuntamento di "Progetto Strehler", un programma di iniziative curato da Pro Loco Novara e da Clarissa Egle Mambrini, autrice del libro "Il giovane Strehler. Da Novara al Piccolo Teatro di Milano" e curatrice della mostra omonima.
Nella prima parte sarà trasmessa la cerimonia di inaugurazione della targa dedicata al grande regista, che sarà installata davanti all’ex Cinema Excelsior grazie al prezioso contributo della Provincia di Novara e alla collaborazione della Questura e del Comune di Novara; nella seconda parte invece si potrà assistere a “Il giovane Strehler 78 anni dopo”, evento registrato per la maggior parte al Cinema VIP di Novara, in cui si racconterà il periodo giovanile dell'artista, alternando gli interventi di Clarissa Egle Mambrini alle letture interpretate da Cabiria Teatro e chiudendosi con un assolo di danza contemporanea del primo ballerino Andrea Volpintesta, che interpreterà Giorgio Strehler su coreografia creata appositamente dalla prima ballerina scaligera Antonella Albano.

A questa prima fase dell'iniziativa aderiscono Novaracinema, Cabiria Teatro, Jas Art Ballet, Conservatorio Musica Verdi Milano, Centro Studi Coreografici Teatro Carcano.

Link per la visione on line: https://platform.wim.tv/#/webtv/TeatroTotale

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

VipForum - EffettoNotte


In attesa del prossimo film...

Cineforum Nord


In attesa del prossimo film...

Consigli

EffettoNotte Vipforum & Sacro Cuore   Alla sezione Cineforum del nostro sito troviamo il programma con le nuove date 2020-21. Gli abbonati della scorsa stagione potranno accedere a prezzo super scontato (€ 5,00 a proiezione). Saranno valide le tessere Cinepass. Possibilità di ingresso anche per i non abbonati a tariffa standard.

CinePass

Il piacere di regalare Cinema

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.