Halloween, il nuovo film della saga creata da John Carpenter, presente anche in questo caso come produttore esecutivo e consulente creativo, e diretto da David Gordon Green, vede Jamie Lee Curtis tornare nell'iconico ruolo di Laurie Strode. Il suo personaggio avrà un confronto finale con Michael Myers, l'uomo mascherato che le ha dato la caccia da quando era sfuggita per un soffio alla carneficina della notte di Halloween avvenuta quattro decenni prima. Il film, prodotto dalla Blumhouse, che vede tra i suoi interpreti anche Judy Greer, Will Patton, Nick Castle, Andi Matichak e Omar J. Dorsey, è l'11esimo della serie horror nata nel 1978 e che ha fino a oggi incassato quasi 400 milioni in tutto il mondo. Come è noto, questo film è ambientato dopo gli eventi del primo, come se gli eventi raccontati nei successivi non fossero mai accaduti.
È anche il modo di John Carpenter, qua in veste di supervisore, produttore esecutivo ed autore delle musiche, di cancellare le versioni di Rob Zombie, che non aveva apprezzato, e riappropriarsi della sua creatura contribuendo a creare, come ha dichiarato, "il film più pauroso di tutti".
Jamie Lee Curtis che interpreta Laurie Strode, sopravvissuta a Michael Myers nel primo film, torna a riprendere il ruolo 40 anni dopo, ma torna anche - ed è altamente simbolico - il regista Nick Castle (oggi 71enne) che per primo aveva indossato la maschera del soprannaturale assassino. VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI
EffettoNotteVipforum 21a Edizione, l'appuntamento con i film provenienti dai Festival Internazionali. Le proiezioni si tengono al cinema VIP di Novara: al Martedì e Mercoledì alle ore 21:15 e al Venerdì alle ore 17:00. - Abbonamento a 20 titoli: € 75,00 - Possibilità di ingresso a tariffe standard per i non abbonati. I 10 nuovi titoli della sezione primavera sono pubblicati al link qui sotto: