5 è il numero perfetto

Seguici su
    
        
Condividi
                                          
Un film di: 
Igor Tuveri
Con: 
Toni Servillo
 Valeria Golino
 Carlo Buccirosso
 Iaia Forte
 Emanuele Valenti
100 min
Drammatico
Italia
2019
01 distribution
Prossimi spettacoli 

5 è il numero perfetto, il film diretto da Igort e tratto dalla sua omonima graphic novel di successo, è ambientato in una Napoli degli anni 70, piovosa e notturna.
Il film segue le vicende di Peppino Lo Cicero, interpretato da un irriconoscibile Toni Servillo.
Peppino è un guappo, un sicario di seconda classe della camorra in pensione, costretto a tornare in pista dopo l'omicidio di suo figlio. Questo avvenimento tragico innesca una serie di azioni e reazioni violente ma è anche la scintilla per cominciare una nuova vita. Ad affiacarlo, troviamo il sanguinario Totò 'O Macellaio (Carlo Buccirosso), amico e complice di un'intera vita e Rita (Valeria Golino), l'amante di sempre.
Il film è un piccolo affresco napoletano nell'Italia anni Settanta ma anche la storia di un'amicizia tradita e di una seconda opportunità e di una rinascita. Igort è il nome d'arte di Igor Tuveri, nato a Cagliari il 26 settembre 1958, pluripremiato sceneggiatore e artista, il cui lavoro è conosciuto e pubblicato in gran parte del mondo, soprattutto in Francia e in Giappone dove ha vissuto e lavorato a lungo.
Ha iniziato giovanissimo collaborando con riviste di fumetti come Linus (di cui è attualmente direttore), Alter, Frigidaire, Métal Hurlant e L'echo des Savannes. Tra le sue passioni la musica, che lo ha portato a incidere anche dei dischi (col gruppo Valvoline, da lui co-fondato, e non solo). Tra le sue influenze cinematografiche cita il regista giapponese Suzuki Seijun, che definisce "una specie di Sergio Leone asiatico".

Spettacoli passati 
Venerdì 30 Agosto ore 21:15 2D Cinema Araldo
Sabato 31 Agosto ore 21:15 2D Cinema Araldo
Domenica 01 Settembre ore 18:30 2D Cinema Araldo
Domenica 01 Settembre ore 21:15 2D Cinema Araldo
Martedì 03 Settembre ore 21:15 2D Cinema Araldo
Promozione: 

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

VipForum - EffettoNotte


In attesa del prossimo film...

Cineforum Nord


In attesa del prossimo film...

Consigli

EffettoNotte16 - Vipforum & Sacro Cuore    Dal 24 agosto 2019 saranno in vendita alla cassa del VIP di Novara le Card di abbonamento alla nuova stagione. Con € 75,00 vedremo 20 film selezionati  e premiati dai Festival Internazionali. Proiezioni dal 24 settembre 2019 a fine giugno 2020. Alla sezione Cineforum del nostro sito troviamo il programma della nuova stagione.

CinePass

Il piacere di regalare Cinema

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.