West Side Story con la regia di Spielberg è al Faraggiana

Seguici su
    
        
Condividi
                                          

West Side Story (2021) è al Faraggiana dal 27 dicembre. Steve Spielberg ha fatto “proprio” un capolavoro pre-esistente, in altre parole, ha creato un nuovo film travestito da remake. Dimostrando che il musical è parte del suo sangue (e non solo per via dei genitori erano musicisti..). "Del resto anche WSS, già mutato in mille versioni da chiunque, è Shakespeare traslocato nell’Upper West Side di Manhattan di fine anni ’50: l’infinito di cui sopra è materia delle storie che trascendono il tempo. Ciò è stato reso possibile grazie a un lavoro sottile, segreto e “interno” di trasformazione che, pur conservando il materiale originale “unico e irripetibile”, lo ha rivitalizzato attraverso una prospettiva fresca e ricca di verità. È lo stesso regista a ben spiegare genesi e senso del “suo” West Side Story: “Volevamo scoprire la nostra voce per rendere questo nuovo film uguale e distintamente diverso al tempo stesso. Non volevamo aggiustare qualcosa che non era rotto, ma dovevamo giustificare la nostra esigenza di raccontare nuovamente la stessa storia”. Nota bene: lungi dall’esser maiestatis, il plurale indica la pluralità creativa e produttiva del cinema (concetto sacro per Spielberg) ma anche specificatamente allo sceneggiatore Tony Kushner (con cui ha già lavorato per Munich e Lincoln) che ha saputo ri-scrivere per il pubblico contemporaneo un racconto eterno senza mai stravolgerne il senso profondo." (Il Fatto Quotidiano)

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

VipForum - EffettoNotte

Mar 25/01 - 21:15 | 2D
Mer 26/01 - 21:15 | 2D
Ven 28/01 - 17:00 | 2D

Cineforum Nord

Sab 05/02 - 14:30 | convegno
Dom 06/02 - 09:00 | convegno

Consigli

Gli appassionati di cinema d’autore delle sale novaresi VIP, ARALDO e FARAGGIANA hanno a disposizione una piattaforma a loro dedicata, focalizzata sul grande cinema di qualità.
 MioCinema non è solo una nuova piattaforma on demand, ma anche e soprattutto uno strumento dinamico per chi ama andare al cinema, in grado di offrire oltre alla visione in sala, film in streaming, promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass, anteprime esclusive, interviste e altro. VAI A MIOCINEMA

CinePass

Il piacere di regalare Cinema

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.