Ultimina inaugura i documentari di MioCinema

Seguici su
    
        
Condividi
                                          

Da questo mese MioCinema ospita una nuova sezione permanente che nasce dalla collaborazione con ZaLab.  È da oggi disponibile in anteprima nella sezione #SceltidaZaLab ULTIMINA. Vincitore del Premio Corso Salani per il Miglior Film al Trieste Film Festival 2021, il film è stato presentato in concorso all’International Documentary Film Festival IDFA di Amsterdam. Girato nel corso degli ultimi anni, Ultimina è un ritratto di Ultima Capecchi, oggi 86enne, che vive sola vicino al borgo di Sovana, nella campagna della Maremma.

Ne parlano al pubblico di MioCinema il regista Jacopo Quadri insieme ai registi Andrea Segre e Daniele Gaglianone, mercoledì 17 febbraio alle 19.00 in diretta dalla pagina Facebook di MioCinema.

La diretta streaming sarà disponibile per il cross-posting sulla nostra pagina Facebook.

Ultimina ci accompagna con l’aiuto delle fotografie di famiglia, in un viaggio nel suo passato, in una realtà contadina d'altri tempi, dove la legge era dettata da uomini violenti, veri padri padroni. Lei, che doveva essere l’ultima di tanti figli (da qui il suo nome di battesimo) ma che fu seguita dalla sorellina Finis, ha attraversato il secolo a testa alta, non smettendo mai di lavorare. Il regista delinea il ritratto di una donna forte, lucida, con il dono della parola limpida e l’amore per il racconto.

Vi anticipiamo, inoltre, che a partire dal 20 febbraio sarà disponibile la rassegna dedicata al “NUOVO CINEMA ISRAELIANO”.

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

VipForum - EffettoNotte

Mar 04/10 - 21:15 | 2D
Mer 05/10 - 21:15 | 2D
Ven 07/10 - 17:00 | 2D

Cineforum Nord


In attesa del prossimo film...

Consigli

Da Lunedì 29 agosto presso la cassa del cinema VIP sarà possibile acquistare la card di abbonamento valida per l'accesso ai 20 titoli della diciannovesima edizione di EffettoNotteVipforum. La  tradizionale rassegna di film provenienti dai Festival Internazionali prenderà il via martedì 4 ottobre con il film BRIAN E CHARLES di Jim Archer. Le proiezioni come di consueto si terranno al Martedì e Mercoledì alle ore 21:15 e al Venerdì alle ore 17:00. - Abbonamento a 20 titoli: € 75,00 - Possibilità di ingresso a tariffe standard per i non abbonati.

CinePass

Il piacere di regalare Cinema

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.