Quasi Noi, al cinema

Seguici su
    
        
Condividi
                                          

Cerchiamo intorno a noi il grande schermo, il buio e la luce. Il cinema ci manca davvero. Lo ricordiamo sui nostri siti Facebook da qualche tempo attraverso un viaggio virtuale in compagnia della parola scritta. Stasera anche la pagina Novaracinema.it partecipa alla ricerca:

Il girovagare da un cinema all'altro ci permette di incontrare il testo di narrazione e poesia che il nostro amico Paolo Taggi ha custodito nel suo Quasi Noi (Nuova Eri, 1993).

«Sono al cinema. Solo. Proiettano 2001: Odissea nello spazio. Il cassiere mi ha venduto il biglietto senza alzare gli occhi dal suo fumetto di "Zagor". Poi, sempre con il giornale in mano, ha chiuso l'ingresso ed è salito in cabina di proiezione. E' una cabina esterna. Si salgono sette, otto gradini, ma gli ultimi due mancano. Ti parlo durante la proiezione. E' una vecchia copia, il sottofondo è rovinato, attutito. E' una copia che è rimasta qui per errore un'estate. C'è odore di muschio e di legno speziato. Profumi acerbi. (...)»

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

VipForum - EffettoNotte


In attesa del prossimo film...

Cineforum Nord


In attesa del prossimo film...

Consigli

EffettoNotte Vipforum & Sacro Cuore   Alla sezione Cineforum del nostro sito troviamo il programma con le nuove date 2020-21. Gli abbonati della scorsa stagione potranno accedere a prezzo super scontato (€ 5,00 a proiezione). Saranno valide le tessere Cinepass. Possibilità di ingresso anche per i non abbonati a tariffa standard.

CinePass

Il piacere di regalare Cinema

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.