Quasi Noi, al cinema

Seguici su
    
        
Condividi
                                          

Cerchiamo intorno a noi il grande schermo, il buio e la luce. Il cinema ci manca davvero. Lo ricordiamo sui nostri siti Facebook da qualche tempo attraverso un viaggio virtuale in compagnia della parola scritta. Stasera anche la pagina Novaracinema.it partecipa alla ricerca:

Il girovagare da un cinema all'altro ci permette di incontrare il testo di narrazione e poesia che il nostro amico Paolo Taggi ha custodito nel suo Quasi Noi (Nuova Eri, 1993).

«Sono al cinema. Solo. Proiettano 2001: Odissea nello spazio. Il cassiere mi ha venduto il biglietto senza alzare gli occhi dal suo fumetto di "Zagor". Poi, sempre con il giornale in mano, ha chiuso l'ingresso ed è salito in cabina di proiezione. E' una cabina esterna. Si salgono sette, otto gradini, ma gli ultimi due mancano. Ti parlo durante la proiezione. E' una vecchia copia, il sottofondo è rovinato, attutito. E' una copia che è rimasta qui per errore un'estate. C'è odore di muschio e di legno speziato. Profumi acerbi. (...)»

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

VipForum - EffettoNotte

Mer 16/06 - 21:15 | 2D
Ven 18/06 - 17:00 | 2D

Cineforum Nord


In attesa del prossimo film...

Consigli

Gli appassionati di cinema d’autore delle sale novaresi VIP, ARALDO e FARAGGIANA hanno a disposizione una piattaforma a loro dedicata, focalizzata sul grande cinema di qualità.
 MioCinema non è solo una nuova piattaforma on demand, ma anche e soprattutto uno strumento dinamico per chi ama andare al cinema, in grado di offrire oltre alla visione in sala, film in streaming, promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass, anteprime esclusive, interviste e altro. VAI A MIOCINEMA

CinePass

Il piacere di regalare Cinema

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.