Padrenostro con Pierfrancesco Favino al VIP fino a mercoledì 7 ottobre

Seguici su
    
        
Condividi
                                          

Il film premiato a Venezia per l'interpretazione di Pierfrancesco Favino si intitola Padrenostro, è diretto da Claudio Noce ed è sullo schermo del VIP fino al 7 ottobre. Ambientato nel 1976 a Roma, è tratto da una storia vera. Protagonisti del film sono Valerio (Mattia Garaci) e Christian (Francesco Gheghi), due ragazzini che durante un'estate scopriranno due realtà opposte: da una parte conosceranno la violenza del mondo adulto e dall'altra impareranno il significato dell'amicizia.
Il primo ha dieci anni e, come tutti i bimbi della sua età, è molto fantasioso. La purezza dell'infanzia, però, viene spazzata via quando Valerio, in compagnia della madre (Barbara Ronchi), vede con i suoi occhi un gruppo di terroristi tendere un attentato a suo padre Alfonso (Pierfrancesco Favino). L'intera famiglia si sente intimorita e distrutta dall'accaduto.
È in questo periodo così delicato che Valerio incontra Christian, che ha qualche anno in più a lui e, a differenza sua, ha un carattere ribelle e arrogante. Tra loro nascerà un'amicizia che li segnerà per tutta la vita... Accogliamo con interesse al VIP di Novara il film di Noce che nel 2005 partecipò col suo corftometraggio GAS al Novaracinefestival, protagonista Elio Germano premiato dalla Giuria come miglior attore.

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

VipForum - EffettoNotte


In attesa del prossimo film...

Cineforum Nord


In attesa del prossimo film...

Consigli

EffettoNotte Vipforum & Sacro Cuore   Alla sezione Cineforum del nostro sito troviamo il programma con le nuove date 2020-21. Gli abbonati della scorsa stagione potranno accedere a prezzo super scontato (€ 5,00 a proiezione). Saranno valide le tessere Cinepass. Possibilità di ingresso anche per i non abbonati a tariffa standard.

CinePass

Il piacere di regalare Cinema

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.