Da trent'anni, Diane, Vivian, Sharon e Carol si assegnano a turno un libro da discutere davanti a un bicchiere di vino. Insieme formano un 'book club' in cui si confrontano e voltano pagina. Sessantenni sull'orlo di una crisi sessuale, a parte Vivian che è ricca sfondata, colleziona uomini e ha paura dell'amore vero, decidono di leggere "Cinquanta sfumature di grigio". Le prodezze di Christian Grey le convincono a rimediare alla povertà della loro vita sessuale. Con ogni mezzo, ad ogni costo. Diane seduce suo malgrado un pilota di linea, Vivian flirta con un grande amore della giovinezza, Sharon opta per i siti d'incontri online, Carol prova a risvegliare gli ardori di un marito che le preferisce la moto. Il risultato sarà naturalmente un successo. Book Club è il film che segna il debutto registico di Bill Holderman, produttore hollywoodiano di film come Leoni per agnelli, La regola del silenzio e The Old Man & The gun, da anni - insieme alla coautrice Erin Simms - nella casa di produzione di Robert Redford.
Nel cast ci sono quattro regine del cinema americano: i tre premi Oscar Jane Fonda, Diane Keaton e Mary Steenburger e la candidata all'Oscar Candice Bergen.
Il personaggio di Diane Keaton è stato scritto appositamente per lei, così come quello di Jane Fonda, che aveva inizialmente rifiutato, finché gli autori non sono riusciti a svilupparlo in maniera più adatta a lei, seguendo i suoi suggerimenti.
Book Club - Tutto può succedere
Seguici suUn film di:
Bill Holderman
Con:
Diane Keaton
Jane Fonda
Candice Bergen
Mary Steenburgen
Craig T. Nelson
Andy Garcia
104 min
Commedia
USA
2018
Bim
Prossimi spettacoli
Spettacoli passati
Cineforum
I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.



