Monsieur Aznavour, il film diretto da Mehdi Idir e Grand Corps Malade, segue l'ascesa verso il successo del giovane Charles Aznavour (Tahar Rahim).
Salito sul palcoscenico per la prima volta ancora bambino e insicuro, Charles cresce forte e determinato a raggiungere il successo. Negli anni Cinquanta inizia la dura gavetta che lo porta a viaggiare per il mondo, da Parigi a New York dove si confronta con trionfi e fallimenti. La sua strada incrocia quella di grandi artisti come Frank Sinatra (Rupert Wynne-James) e Edith Piaf (Marie-Julie Baup), che accompagnò in tour negli Stati Uniti.
Sullo sfondo, i cambiamenti politici e sociali dell'epoca che hanno influenzato la sua vita e la sua musica. Assistiamo alla nascita di grandi successi come La Bohème a Emmenez-moi fino al trionfo del mito Aznavour.
EffettoNotteVipforum 22a Edizione è il tradizionale l'appuntamento con i film provenienti dai Festival Internazionali. Le proiezioni si tengono al cinema VIP di Novara: al Martedì e Mercoledì alle ore 21:15 e al Venerdì alle ore 17:00. - Abbonamento a 20 titoli: € 80,00 - Possibilità di ingresso a tariffe standard per i non abbonati. I 10 titoli della PRIMA PARTE sono pubblicati al link qui sotto:

