Andrea Bocelli: Because I Believe, il film evento dedicato al celebre tenore, sarà nei cinema italiani dal 21 al 24 settembre (prevendite dal 16 luglio su AndreaBocelli.com/cinema e nexostudios.it). Distribuito da Trafalgar Releasing a livello globale e in esclusiva da Nexo Studios per l’Italia, il film offre uno sguardo intimo e inedito sulla vita e la carriera dell’artista.
Diretto da Cosima Spender, il documentario intreccia filmati d’archivio, interviste e momenti privati per raccontare la storia di una delle voci più amate al mondo. Per la prima volta, Bocelli si racconta in prima persona, offrendo un ritratto sincero e umano, tra palco e vita familiare.
«Il motivo per cui ho accolto con entusiasmo e gratitudine la proposta di Cosima di raccontare la mia vita in un film — interamente e senza filtri — è racchiuso nel titolo stesso: Because I Believe», ha dichiarato Andrea Bocelli. «Credo nella forza dell’amore — la forza che muove il mondo — un amore che ho cercato, con umiltà, di testimoniare attraverso la mia musica e la mia vita».
La regista aggiunge: «Il mio intento è evocare l’atmosfera del mondo di Andrea… È stato un grande privilegio poter catturare tutto questo».
I co-manager Veronica Berti e Francesco Pasquero sottolineano: «Questo film nasce dal desiderio di offrire un ritratto più intimo e profondo del Maestro Bocelli… Con questo film volevamo far conoscere al mondo il vero Andrea».