Superman è un film diretto da James Gunn ed è un reboot dell'Uomo d'Acciaio, che introdurrà nuovamente Clark Kent e il suo alter-ego in costume.
Con la sua solita cifra stilistica, James Gunn trasporta il supereroe originale nel nuovo immaginario mondo della DC, con una singolare miscela di racconto epico, azione, ironia e sentimenti, consegnandoci un Superman guidato dalla compassione e dall’innato convincimento nel bene del genere umano.
Del film sono protagonisti David Corenswet, nel duplice ruolo di Superman/Clark Kent, Rachel Brosnahan come Lois Lane e Nicholas Hoult nei panni di Lex Luthor.
Superman è un live action, nonché reboot della serie di film su l’Uomo d’Acciaio. La pellicola è anche la prima a essere prodotta dai nuovissimi DC Studios e inaugura il DC Universe con il cosiddetto Capitolo Uno: Dei e Mostri (Chapter One: Gods and Monsters). Nello specifico, il film trae ispirazione fumetto All Star Superman (2005-2008) di Grant Morrison e Frank Quitely: sulla scena ovviamente il protagonista è Clark Kent e la sua controparte eroica, ma - contrariamente alle opere precedenti - la storia non si concentra sulle sue origini aliene e soprannaturali, bensì sul suo rapporto con il genere umano.
PREVENDITE APERTE