30 Notti con il mio Ex, il film diretto da Guido Chiesa, è in programma all'Araldo da giovedì 17 aprile: vede protagonista Bruno (Edoardo Leo), un padre single metodico e ansioso, con una vita fatta di abitudini rassicuranti e schemi quotidiani ben definiti. La sua esistenza scorre tranquilla tra il lavoro, dove fatica a farsi valere nonostante l'impegno costante, e il rapporto con la figlia adolescente (Gloria Harvey), che lo sprona a essere meno rigido e più aperto al cambiamento. Ma tutto viene stravolto quando, su insistenza della figlia e per senso di responsabilità, Bruno accetta di ospitare per un mese la sua ex moglie Terry (Micaela Ramazzotti), appena uscita da un lungo e delicato ricovero psichiatrico.
Terry è l'opposto di Bruno: impulsiva, esuberante, affascinante e totalmente imprevedibile. La convivenza si rivela da subito complicata, ricca di tensioni e sorprese. Mentre Bruno cerca disperatamente di mantenere il controllo della situazione, Terry sconvolge ogni equilibrio con la sua schiettezza disarmante e la sua voglia di vivere senza freni, che sfocia spesso nell'eccesso. Basterà un mese per cambiare davvero il loro destino?
EffettoNotteVipforum 21a Edizione, l'appuntamento con i film provenienti dai Festival Internazionali. Le proiezioni si tengono al cinema VIP di Novara: al Martedì e Mercoledì alle ore 21:15 e al Venerdì alle ore 17:00. - Abbonamento a 20 titoli: € 75,00 - Possibilità di ingresso a tariffe standard per i non abbonati. I 10 nuovi titoli della sezione primavera sono pubblicati al link qui sotto: