Mathera all'Araldo evento documentario

Seguici su
    
        
Condividi
                                          
Quando: 
Giovedì, 24 Gennaio, 2019 - 21:15

Il riscatto e la rinascita di Matera, una delle tre città abitate più antiche del mondo.  Il documentario di Francesco Invernizzi sarà all'Araldo solo giovedì 24 gennaio 2019 alle 21:15. Mathera dalle sue origini ad oggi, passando per i ricordi di quando venne definita "vergogna d'Italia" a causa delle condizioni di miseria e arretratezza in cui la sua gente viveva nei Sassi, fino al fiorire contemporaneo, le abitazioni ricavate nelle grotte sono la prova che anche le piccole comunità possono farcela. Oggi qualificata come una delle mete turistiche più desiderate di Italia, Matera è al centro di un territorio estremamente dinamico dove tradizione, scienza e tecnologia si intrecciano in un viaggio tra passato, presente e futuro dell'umanità. Mathera propone una riflessione sulle sue bellezze e potenzialità, cercando di trasmettere la storia del luogo più rappresentativo della vita contadina e delle tradizioni rurali in Italia, riconosciuto patrimonio Unesco anche per la sua eccezionalità.

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

PASOLINI 100 (Araldo)

Lun 30/05 - 21:15 | 2D

VipForum - EffettoNotte

Mar 07/06 - 21:15 | 2D
Mer 08/06 - 21:15 | 2D
Ven 10/06 - 17:00 | 2D

Cineforum Nord


In attesa del prossimo film...

Consigli

Gli appassionati di cinema d’autore delle sale novaresi VIP, ARALDO e FARAGGIANA hanno a disposizione una piattaforma a loro dedicata, focalizzata sul grande cinema di qualità.
 MioCinema non è solo una nuova piattaforma on demand, ma anche e soprattutto uno strumento dinamico per chi ama andare al cinema, in grado di offrire oltre alla visione in sala, film in streaming, promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass, anteprime esclusive, interviste e altro. VAI A MIOCINEMA

CinePass

Il piacere di regalare Cinema

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.