L'uomo che rubò Banksy, evento Araldo

Seguici su
    
        
Condividi
                                          
Quando: 
Mercoledì, 12 Dicembre, 2018 - 21:15

"L'uomo che rubò Banksy" (all'Araldo mercoledì 12 dicembre alle 21:15), si chiama Walid, ed è un tassista palestinese che per hobby pratica il culturismo. Non a caso, il suo soprannome è Walid la Bestia.
Capitò che il documentarista Marco Proserpio arrivò in Palestina, prese un taxi e alla guida di quel taxi c'era proprio Walid, che iniziò a raccontare come, qualche tempo prima, con l'aiuto di amici e complici aveva rimosso un muro sul quale Banksy aveva lasciato un murale che non era di suo gusto, e di aver riveduto il muro a un collezionista d'arte. Proserpio appariva incredulo davanti alla storia che Walid gli raccontava, ma dovette arrendendersi all'evidenza: i fatti erano realmente accaduti. Così Proserpio girò un film su questa vicenda così assurda, un film che è stato presentato in prima mondiale al Tribeca, e sarà presto protagonista, in prima italiana, della sezione Festa Mobile del Torino Film Festival che si aprirà tra pochi giorni.
Un documentario che descrive lo sguardo e il punto di vista palestinesi su un’arte di strada di matrice occidentale; che parla dei suoi messaggi che la Street Art veicola sul muro che separa Israele dalla West Bank; che è anche il racconto della nascita di un mercato parallelo, tanto illegale quanto spettacolare, di opere di Street Art prelevate dalla strada senza il consenso degli artisti.
L'uomo che rubò Banksy arriverà nei cinema italiani il prossimo 12 dicembre proposto nella serie La Grande Arte al Cinema di Nexo digital.

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

VipForum - EffettoNotte

Mar 24/09 - 21:15 | 2D
Mer 25/09 - 21:15 | 2D
Ven 27/09 - 17:00 | 2D

Cineforum Nord

Lun 30/09 - 21:15 | 2D

Consigli

EffettoNotte16 - Vipforum & Sacro Cuore    Dal 24 agosto 2019 saranno in vendita alla cassa del VIP di Novara le Card di abbonamento alla nuova stagione. Con € 75,00 vedremo 20 film selezionati  e premiati dai Festival Internazionali. Proiezioni dal 24 settembre 2019 a fine giugno 2020. Alla sezione Cineforum del nostro sito troviamo il programma della nuova stagione.

CinePass

Il piacere di regalare Cinema

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.