The Legend of Ochi, film diretto da Isaiah Saxon, sarà al Faraggiana da giovedì 8 maggio. Racconta la storia di una giovane ragazza, Yuri (Helena Zengel), cresciuta in un villaggio remoto, nel quale le viene vietato di uscire dopo il tramonto e le viene insegnato a temere le creature della foresta. La giovane, però, dopo essere scappata di casa, scopre di essere in grado di comunicare con una rarissima specie animale che vive nella foresta, nota con il nome di ochi.
Yuri rinviene un piccolo cucciolo di ochi, abbandonato dal suo branco, ed è decisa ad aiutarlo. La ragazza s'imbarca così in un'avventura nella foresta alla ricerca del branco di ochi, per permettere al piccolo di riunirsi alla sua famiglia.
Nel cast del film troviamo Willem Dafoe, Emily Watson e Finn Wolfhard.
The Legend of Ochi è il film d'esordio alla regia di lungometraggio per Isaiah Saxon, autore di corti e video musicali, qui al grande passo grazie alla famosa etichetta indipendente americana A24. La ribelle e coraggiosa Yuri, interpretata dalla Helena Zengler già al fianco di Tom Hanks in Notizie dal mondo: si rende conto che è l'unica a saper comunicare con delle misteriose creature che abitano i boschi dei Carpazi, gli Ochi. C'è chi, come il personaggio di Willem Dafoe, fomenta la gente alla soppressione di quella che è percepita come una minaccia totale. Quando s'imbatte in un cucciolo di Ochi, Yuri fugge via di casa per proteggerlo. Nel cast c'è anche il Finn Wolfhard di Stranger Things, nei panni di un ragazzo ben lontano dalla volontà di apertura di Yuri verso le creature selvagge.