La Città Proibita di Gabriele Mainetti ancora sabato e domenica all'Araldo

Seguici su
    
        
Condividi
                                          

La Città Proibita, il film diretto da Gabriele Mainetti, sarà all'Araldo in alcuni orari sabato 22 e domenica 23 marzo. Segue la storia del figlio di un ristoratore romano sommerso dai debiti, che è scomparso insieme alla sua amante, lasciando dietro di sé una serie di problemi da risolvere. Il ragazzo, un giorno incontra una giovane straniera misteriosa, arrivata a Roma con l’unico scopo di ritrovare sua sorella scomparsa. Tra i due si crea un’inaspettata alleanza che li condurrà nel cuore oscuro della criminalità capitolina. Insieme, si ritroveranno costretti a lottare fianco a fianco contro i membri più spietati e senza scrupoli della malavita organizzata. Dovranno affrontare il rischio di essere uccisi dai delinquenti, mentre tra loro crescono la tensione e i pregiudizi dovuti alle differenze culturali. Entrambi però, sono pronti a combattere fino all’ultimo in un'avventura senza esclusione di colpi, dove la sopravvivenza dipenderà dalla loro capacità di fidarsi l'uno dell'altra.

"La città proibita è un film riuscitissimo e sorprendente, ambizioso ma coi piedi per terra, dove tutto funziona e niente infastidisce.
Mainetti mescola tutto: la Cina e Roma, il kung fu e i sentimenti, la commedia alla Steno e una storia di brutale vendetta, la violenza marziale e l’indolenza capitolina, il melodramma familiare e gli inghippi della malavita, i noodles con l’amatriciana. Mainetti spinge tutto al massimo, gira benissimo anche l'azione e i combattimenti, adegua l'aspetto del film al registro delle varie scene e dei toni del racconto. Azione e sentimento vanno a braccetto, per raccontare una storia, un quartiere, una città e un mondo dove vanno lasciate alle spalle le pesanti eredità e le arrugginite tradizioni del passato diventate prigioni per rilanciare sé stessi (e la propria storia) verso il futuro." (Federico Gironi - Comingsoon.it)

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

Consigli

EffettoNotteVipforum 21a Edizione, l'appuntamento con i film provenienti dai Festival Internazionali. Le proiezioni si tengono al cinema VIP di Novara: al Martedì e Mercoledì alle ore 21:15 e al Venerdì alle ore 17:00. - Abbonamento a 20 titoli: € 75,00 - Possibilità di ingresso a tariffe standard per i non abbonati. I 10 nuovi titoli della sezione primavera sono pubblicati al link qui sotto:

CinePass

Il piacere di regalare Cinema con la Card ricaricabile

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.