Il corpo della sposa - Flash Out arriva su MioCinema

Seguici su
    
        
Condividi
                                          
Quando: 
Giovedì, 9 Luglio, 2020 - 20:30

Dopo il grande successo al Festival di Berlino nel 2019 e dopo essere stato presentato in anteprima nazionale allo scorso Bif&st Bari International Film Festival, l'emozionante film IL CORPO DELLA SPOSA - FLESH OUT arriva su MioCinema. Il film sarà presentato al pubblico in diretta streaming dalla regista Michela Occhipinti. A dialogare con lei Felice Laudadio, direttore del Bif&st-Bari International Film Festival e presidente della "Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia". L'appuntamento è giovedì 9 luglio alle 20:30.

Ambientato in un’inedita Mauritania, Il corpo della sposa – Flesh out racconta la storia di Verida, una ragazza moderna che lavora in un salone di bellezza, frequenta i social network, si diverte con le amiche. Quando la famiglia sceglie per lei un futuro sposo, Verida – come molte sue coetanee – si vede costretta a prendere peso affrontando il “gavage”, per raggiungere l’ideale di bellezza e lo status sociale che la tradizione del suo Paese le impone. Mentre il matrimonio si avvicina a grandi passi, pasto dopo pasto, Verida mette in discussione tutto ciò che ha sempre dato per scontato: i suoi cari, il suo modo di vivere e – non ultimo – il suo stesso corpo.

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

VipForum - EffettoNotte

Mar 01/09 - 21:15 | 2D
Mer 02/09 - 21:15 | 2D
Ven 04/09 - 17:00 | 2D

Cineforum Nord


In attesa del prossimo film...

Consigli

EffettoNotte16 - Vipforum & Sacro Cuore   Alla sezione Cineforum del nostro sito troviamo il programma con le nuove date di recupero dei film della stagione in corso.

CinePass

Il piacere di regalare Cinema

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.