House of Gucci all'Araldo da giovedì 16 dicembre

Seguici su
    
        
Condividi
                                          

House of Gucci, il film interpretato da Lady Gaga, sarà all'Araldo da giovedì 16 dicembre. Ispirato alla sconvolgente storia vera della famiglia che ha fondato Gucci. La casa di alta moda italiana diventata famosa in tutto il mondo. Il film racconta tre generazioni di Gucci attraverso tre decenni. Potere, Creatività, Ambizione, Tradimento, Vendetta e un omicidio. Tutto per il controllo della Maison che portava il nome della loro famiglia. Diretto da Ridley Scott e sceneggiato da Becky Johnston e Roberto Bentivegna, House of Gucci ripercorre tre decenni della scioccante e vera storia della famiglia Gucci e in particolar modo racconta della parabola di Patrizia Reggiani, colei che ha sposato Maurizio, uno dei rampolli dell'impero della moda italiana.

Ammirato e conosciuto in tutto il mondo, l'impero Gucci è stato creato dal fondatore della maison, Guccio Gucci, che ha aperto il suo primo negozio di pelletteria di qualità a Firenze, nel 1921. Sul finire degli anni Settanta, la casa di moda attraversa un momento particolarmente critico a causa di alcune scorrettezze finanziarie, della mancata innovazione e del conseguente deprezzamento del marchio stesso. A supervisionare gli affari sono i due figli di Guccio, il colorato e scaltro Aldo e il più conservatore e distaccato Rodolfo. Il tenace Aldo non ha alcuna intenzione di cedere il controllo dell'azienda di famiglia, non di certo all'estroverso figlio Paolo, che sembra più interessato a diventare stilista. Maurizio, il timido e protettissimo figlio di Rodolfo, preferirebbe studiare legge piuttosto che prendere in mano le redini del marchio. Un giorno, però, nella sua vita tutto cambia: Maurizio si innamora della bella e ambiziosa Patrizia Reggiani...

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

VipForum - EffettoNotte

Mar 07/02 - 21:15 | 2D
Mer 08/02 - 21:15 | 2D
Ven 10/02 - 17:00 | 2D

Cineforum Nord

Sab 04/02 - 14:30 | convegno
Dom 05/02 - 09:30 | convegno

Consigli

Da Lunedì 29 agosto presso la cassa del cinema VIP sarà possibile acquistare la card di abbonamento valida per l'accesso ai 20 titoli della diciannovesima edizione di EffettoNotteVipforum. La  tradizionale rassegna di film provenienti dai Festival Internazionali. Le proiezioni come di consueto si terranno al Martedì e Mercoledì alle ore 21:15 e al Venerdì alle ore 17:00. - Abbonamento a 20 titoli: € 75,00 - Possibilità di ingresso a tariffe standard per i non abbonati.

CinePass

Il piacere di regalare Cinema

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.