Gli sdraiati diretto da Francesca Archibugi con Claudio Bisio continua all'Araldo

Seguici su
    
        
Condividi
                                          

Un film generazionale, ma solo nel titolo. Ovvero 'Gli sdraiati', ultimo film di Francesca Archibugi (ancora all'Araldo fino a martedì 5 dicembre) e liberamente ispirato al romanzo omonimo di Michele Serra. Il film racconta il difficile rapporto tra un padre, Giorgio Silva (Claudio Bisio) conduttore abbastanza noto di un programma Rai (Lettere all'Italia), e un figlio diciassettenne, Tito (Gaddo Bacchini), in una Milano alto-borghese a cui non mancano problemi. Ora tra il padre separato, logorroico e maniacale, e il figlio non c'è grande comunicazione. Da parte dell'insicuro Giorgio è cosi tutto un inseguire l'affetto del figlio attorniato da amici rumorosi ed esuberanti. Tutto si complica quando entra in scena Alice (Ilaria Brusadelli) fidanzata del figlio, ma anche figlia di una ex del padre, Rosalba (Antonia Truppo), che non è mai stato fedele alla madre Livia (Sandra Ceccarelli). "Il film non è generazionale - ci tiene a dire la Archibugi -. Non raccontiamo sensi unici, non generalizziamo mai quando raccontiamo una storia. È più il titolo di Michele Serra che rende il film generazionale, Gli sdraiati, ma io l'ho interpretato come un racconto individuale". E ancora la regista:" La mia è una storia intima e individuale dove però spero si senta il rombo della storia che passa. Certo sono le vicende di ragazzi viziati, ma non è colpa loro né colpa dei padri".

 

 

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

VipForum - EffettoNotte


In attesa del prossimo film...

Cineforum Nord


In attesa del prossimo film...

Consigli

Gli appassionati di cinema d’autore delle sale novaresi VIP, ARALDO e FARAGGIANA hanno a disposizione una piattaforma a loro dedicata, focalizzata sul grande cinema di qualità.
 MioCinema non è solo una nuova piattaforma on demand, ma anche e soprattutto uno strumento dinamico per chi ama andare al cinema, in grado di offrire oltre alla visione in sala, film in streaming, promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass, anteprime esclusive, interviste e altro. VAI A MIOCINEMA

CinePass

Il piacere di regalare Cinema

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.