Una sirena a Parigi

Seguici su
    
        
Condividi
                                          
Titolo originale: 
Une sirène à Paris
Un film di: 
Mathias Malzieu
Con: 
Tchéky Karyo
 Rossy De Palma
 Marilyn Lima
 Romane Bohringer
 Nicolas Duvauchelle
102 min
Commedia
Francia
2020
Vision
Prossimi spettacoli 

Gaspard Snow è un cantante rock sentimentale che si esibisce nel favoloso cabaret-café parigino Flowerburger, residuo di un mondo fantasioso ed eccentrico, romantico e sognatore, che fuori da quelle quattro mura non esiste più. Per giunta gli affari vanno male e la madre di Gaspard, anima e ispiratrice del locale, è morta, lasciando il marito e il figlio dentro un lutto che non sanno superare. Una sera, però, uscendo da lì, Gaspard trova sulla riva della Senna una sirena ferita e decide di portarla a casa e sistemarla nella propria vasca da bagno per curarla. Lula però lo avverte: il suo canto ammalia e uccide chi l'ascolta. E infatti alcuni uomini cominciano a cadere, stecchiti.
Come tutte le storie d'amore che si rispettino quella di Gaspard e Lula è una storia impossibile: non appena si innamorerà di lei, la sirena lo attaccherà al cuore, causando l'arresto del muscolo e dunque la morte del giovane. Non è tutta colpa sua: le ragioni affondano nella crudeltà e nell'intolleranza del maschio umano e in un voto da cui non si può tornare indietro, perché la sua forza è sovrannaturale.  Musicista, scrittore e regista, Mathias Malzieu ha versato in questo film l'energia e la poliedricità che lo caratterizzano e che non conoscono, evidentemente, mezze misure. Il rischio del kitsch è dietro l'angolo (presi nel dettaglio sono kitsch molti degli oggetti che arredano la casa di Gaspard e più che mai il loro accumulo) ma Malzieu ha un repellente apposito: un sano gusto del naïf che ben si coagula con i temi di questo racconto.

Spettacoli passati 
Venerdì 21 Agosto ore 21:15 2D Cinema Araldo
Sabato 22 Agosto ore 21:15 2D Cinema Araldo
Domenica 23 Agosto ore 21:15 2D Cinema Araldo
Martedì 25 Agosto ore 21:15 2D Cinema Araldo
Mercoledì 26 Agosto ore 21:15 2D Cinema Araldo

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

VipForum - EffettoNotte

Mar 29/09 - 21:15 | 2D
Mer 30/09 - 21:15 | 2D
Ven 02/10 - 17:00 | 2D

Cineforum Nord


In attesa del prossimo film...

Consigli

EffettoNotte Vipforum & Sacro Cuore   Alla sezione Cineforum del nostro sito troviamo il programma con le nuove date 2020-21

CinePass

Il piacere di regalare Cinema

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.