Sapete cosa fanno i nani da giardino alle nostre spalle? La loro unica preoccupazione è preparare l'arrivo della primavera. Quando Gnomeo e Juliet arrivano a Londra iniziano così a divertirsi con gli amici e la famiglia. Ma presto scopriranno che il loro mondo è in pericolo: i nani misteriosamente scompaiono uno ad uno. L'unico che può salvarli allora è Sherlock Gnomes. Il famoso investigatore e fervente protettore dei nani da giardino di Londra arriva con il suo assistente Watson per risolvere il caso. Il mistero condurrà i nani in un'incredibile avventura in cui fare nuovi incontri e scoprire il volto nascosto della città. Dopo i 194 milioni di dollari incassati da Gnomeo & Giulietta nel mondo, a fronte di un budget di soli 36 milioni di dollari, non stupisce che la Rocket Pictures di Elton John abbia lanciato un sequel. Scritto dagli stessi autori, Andy Riley e Kevin Cecil, e realizzato da John Stevenson che sostituisce Kelly Asbury alla regia, ora consulente creativo del nuovo progetto, il film d'animazione è tra le uscite più attese della settimana negli Stati Uniti. Azione, avventura e commedia rimangono gli ingredienti principali del cartone animato basato sulla secolare storia d'amore di William Shakespeare, che però questa volta vira sul giallo, introducendo la versione gnomesca di Sherlock Gnomes, ispirato al famoso detective creato da Sir Arthur Conan Doyle. Una volta chiamato a far luce sui misteriosi casi di sparizioni dei nani da giardino, l'investigatore inglese, dalla voce di Johnny Depp, però si rivelerà molto meno scaltro del suo corrispettivo umano. La minaccia per il mondo degli gnomi sembra veramente grave.
La storia d'amore di tutti i tempi, dunque, continua a essere rivisitata e rinarrata. Gnomeo, dalla voce di James McAvoy, e Giulietta, dalla voce di Emily Blunt, ci trasportano in una Londra sconosciuta a misura di nano sul sottofondo delle canzoni originali di Elton John.
EffettoNotteVipforum 21a Edizione, l'appuntamento con i film provenienti dai Festival Internazionali. Le proiezioni si tengono al cinema VIP di Novara: al Martedì e Mercoledì alle ore 21:15 e al Venerdì alle ore 17:00. - Abbonamento a 20 titoli: € 75,00 - Possibilità di ingresso a tariffe standard per i non abbonati. I 10 nuovi titoli della sezione primavera sono pubblicati al link qui sotto: