Il Sindaco del rione Sanità

Seguici su
    
        
Condividi
                                          
Un film di: 
Mario Martone
Con: 
Francesco Di Leva
 Roberto De Francesco
 Massimiliano Gallo
 Adriano Pantaleo
 Daniela Ioia
115 min
Drammatico
Italia
2019
Nexo Digital
Prossimi spettacoli 

Il sindaco del rione Sanità, il film diretto da Mario Martone, segue la storia di Antonio Barracano (Francesco Di Leva), "Il Sindaco" del rione Sanità, un "uomo d'onore" che sa riconoscere " gente per bene e gente carogna". Grazie al suo prestigio e all'aiuto di un amico medico, amministra la giustizia secondo suoi personali criteri, al di fuori dello Stato e al di sopra delle parti. La regola è: chi "tiene santi" va in Paradiso e chi non ne tiene va da Don Antonio. Quando Rafiluccio Santaniello (Salvatore Presutto), il disperato figlio del fornaio, va da lui deciso ad uccidere il padre, Don Antonio, rivede nel giovane lo stesso sentimento di vendetta che da ragazzo lo aveva ossessionato e poi cambiato per sempre. Il Sindaco decide così di intervenire per rappacificare padre e figlio e salvarli entrambi.

La sceneggiatura è tratta integralmente dalla commedia di Eduardo De Filippo IL SINDACO DEL RIONE SANITÀ messa in scena nel 2017 con la regia di Mario Martone,.

Spettacoli passati 
Martedì 01 Ottobre ore 21:15 2D Cinema VIP
Mercoledì 02 Ottobre ore 21:15 2D Cinema VIP
Promozione: 

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

VipForum - EffettoNotte


In attesa del prossimo film...

Cineforum Nord


In attesa del prossimo film...

Consigli

EffettoNotte16 - Vipforum & Sacro Cuore    Dal 24 agosto 2019 saranno in vendita alla cassa del VIP di Novara le Card di abbonamento alla nuova stagione. Con € 75,00 vedremo 20 film selezionati  e premiati dai Festival Internazionali. Proiezioni dal 24 settembre 2019 a fine giugno 2020. Alla sezione Cineforum del nostro sito troviamo il programma della nuova stagione.

CinePass

Il piacere di regalare Cinema

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.