Here I am, again, il documentario diretto da Polly Guentcheva, vede protagonista Boyan Petrov, zoologo bulgaro e alpinista d'alta quota sopravvissuto a tre cancri e un grave incidente d'auto.
Nonostante si possa considerare un miracolato, Boyan non si arrende e segue la sua vocazione sfidando ancora una volta il destino. Dopo aver seguito un lungo percorso di riabilitazione, si prepara a scalare le ultime 4 delle 14 vette più alte al mondo. Senza ossigeno supplementare, lo scalatore è pronto ad affrontare l’Everest. La prima, e meno alta delle 4 vette, è quella dello Shisha Pangma, che con i suoi 8.027 mt. è soprannominato il "nano".
Ma il destino gli gioca l’ennesimo scherzo, Petrov scompare. Forse indebolito dalle sue condizioni fisiche, a pochi metri dalla vetta si perdono le sue tracce. Questo documentario ci racconta l’operazione di salvataggio messa in atto per ritrovarlo. Una missione che ha dell’incredibile. INGRESSO A TARIFFE STANDARD DI SALA.
EffettoNotteVipforum 21a Edizione, l'appuntamento con i film provenienti dai Festival Internazionali. Le proiezioni si tengono al cinema VIP di Novara: al Martedì e Mercoledì alle ore 21:15 e al Venerdì alle ore 17:00. - Abbonamento a 20 titoli: € 75,00 - Possibilità di ingresso a tariffe standard per i non abbonati. I 10 nuovi titoli della sezione primavera sono pubblicati al link qui sotto: