Giochi di potere

Seguici su
    
        
Condividi
                                          
Titolo originale: 
Backstabbing for Beginners
Un film di: 
Per Fly
Con: 
Theo James
 Ben Kingsley
 Jacqueline Bisset
108 min
Drammatico
USA
Danimarca
Canada
2018
M2 Pictures
Prossimi spettacoli 
Mercoledì 18 Luglio ore 21:00 2D Cinema Faraggiana
Giovedì 19 Luglio ore 21:00 2D Cinema Faraggiana
Venerdì 20 Luglio ore 21:00 2D Cinema Faraggiana
Sabato 21 Luglio ore 21:00 2D Cinema Faraggiana
Domenica 22 Luglio ore 17:00 2D Cinema Faraggiana

Il film diretto da Per Fly, racconta la storia di Michael (Theo James), un giovane idealista che ottiene il lavoro dei suoi sogni alle Nazioni Unite come coordinatore del programma "Oil for Food". Ma a volte i sogni nascondono una cruda e sconfortante realtà. Tacere o raccontare quello che non avrebbe mai dovuto scoprire, mettendo a repentaglio tutto, persino la propria vita e quella della donna che ama?
Michael si ritrova in un Iraq che, nell'atmosfera già tesa del dopoguerra, è assediato da agenti del governo e da paesi avidi di potere attratti come squali dalle sue riserve di petrolio. Michael cercherà risposte nell'unica persona di cui è convinto di potersi fidare, Pasha (Ben Kingsley), suo capo ed esperto diplomatico. Ma quanto più inizia a scoprire i dettagli, più comincerà ad affacciarsi il sospetto che si tratti di una cospirazione ad alti livelli. L'unica via di uscita sarà quella di denunciare tutto, mettendo a rischio la sua vita, la carriera del suo mentore e la vita della donna curda di cui è innamorato.  Personalità eclettica attiva tra animazione e cinema dal vero, il regista e sceneggiatore Per Fly è conterraneo di Soussan. Di recente Fly ha firmato il biografico Monica Z, sulla cantante svedese di Jazz Monica Zetterlund.
Il giovane protagonista Theo James, più noto come l'aitante Four di The Divergent Series, ha poche altre frecce al suo arco cinematografico, se si esclude la sua partecipazione a Underworld: Il riveglio e Underworld: Blood Wars. Qui in Giochi di potere prende il posto dell'attore che era stato precedentemente scelto per la parte: Josh Hutcherson, che ha lasciato il progetto preoccupato per la sua incolumità, quando ha saputo che le riprese si sarebbero svolte in Marocco e Giordania. 

Spettacoli passati 
Sabato 14 Luglio ore 21:00 2D Cinema Faraggiana
Domenica 15 Luglio ore 20:30 2D Cinema Faraggiana
Martedì 17 Luglio ore 21:00 2D Cinema Faraggiana
Promozione: 

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

VipForum - EffettoNotte


In attesa del prossimo film...

Cineforum Nord


In attesa del prossimo film...

Consigli

Desideri pubblicizzare la tua attività sullo schermo del cinema? 

Iniviaci la tua richiesta via e-mail: info@novaracinema.it  Saremo lieti di comunicarti modalità e preventivi. Accendi la tua luce sugli schermi di Novaracinema.

CinePass

Il piacere di regalare Cinema

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.