Elle

Seguici su
    
        
Condividi
                                          
Un film di: 
Paul Verhoeven
Con: 
Isabelle Huppert
Christian Berkel
Anne Consigny
130 min
Drammatico
thriller
Vietato ai minori di 14 anni
Francia
Germania
Belgio
2016
Lucky Red
Prossimi spettacoli 

Michelle è la proprietaria di una società che produce videogiochi ed è una donna capace di giudizi taglienti sia in ambito lavorativo che nella vita privata. Vittima di un stupro nella sua abitazione non denuncia l'accaduto e continua la sua vita come se nulla fosse accaduto. Fino a quando lo stupratore non torna a manifestarsi e la donna inizia con lui un gioco pericoloso.
Paul Verhoeven ha ragione quando dice che era indispensabile girare il film in un Paese che non fossero gli Stati Uniti perché nessuna attrice americana avrebbe accettato un ruolo così amorale. Ma ha avuto ancor più ragione quando ha rinunciato al titolo del racconto a cui il film si ispira ("Oh..." di Philippe Djian) per scegliere Elle. Perché è proprio su Lei (leggi Isabelle Huppert) e sulla sua interpretazione che si regge un film.. Sono i suoi sguardi, le sue reazioni misurate ma percettibili, il suo gestire un rapporto con un passato che progressivamente si rivela nella sua dolorosa evidenza, la consapevolezza di un corpo che non ha subito alcuna offesa dal trascorrere degli anni che danno senso a un film che si situa, a volte forse contro la stessa volontà del regista, in equilibrio instabile tra il dramma e la commedia. È come se Verhoeven avesse trovato un soggetto che gli consentiva di proseguire una personale lettura sulla presenza della violenza nella nostra realtà ma che avesse deciso di sperimentarsi sul terreno della commedia 'alla francese'.

 

Spettacoli passati 
Giovedì 30 Marzo ore 21:15 2D Cinema Faraggiana
Venerdì 31 Marzo ore 21:15 2D Cinema Faraggiana
Sabato 01 Aprile ore 16:30 2D Cinema Faraggiana
Sabato 01 Aprile ore 19:15 2D Cinema Faraggiana
Sabato 01 Aprile ore 22:00 2D Cinema Faraggiana
Domenica 02 Aprile ore 15:00 2D Cinema Faraggiana
Domenica 02 Aprile ore 17:45 2D Cinema Faraggiana
Domenica 02 Aprile ore 20:30 2D Cinema Faraggiana
Mercoledì 05 Aprile ore 21:15 2D Cinema Faraggiana

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

VipForum - EffettoNotte


In attesa del prossimo film...

Cineforum Nord


In attesa del prossimo film...

Consigli

EffettoNotte16 - Vipforum & Sacro Cuore    Dal 24 agosto 2019 saranno in vendita alla cassa del VIP di Novara le Card di abbonamento alla nuova stagione. Con € 75,00 vedremo 20 film selezionati  e premiati dai Festival Internazionali. Proiezioni dal 24 settembre 2019 a fine giugno 2020. Alla sezione Cineforum del nostro sito troviamo il programma della nuova stagione.

CinePass

Il piacere di regalare Cinema

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.