As Bestas

Seguici su
    
        
Condividi
                                          
Un film di: 
Rodrigo Sorogoyen
Con: 
Denis Ménochet
Marina Fois
Luis Zahera
Diego Anido
Marie Colomb
137 min
Drammatico
Spagna - Francia
2022
Movies Inspired
Prossimi spettacoli 

As Bestas, film diretto da Rodrigo Sorogoyen, racconta la storia di una coppia francese di mezza età, Vincent e Olga (Denis Menochet e Marina Foïs), che si trasferisce in un villaggio nel cuore della campagna galiziana. Il loro intento è entrar maggiormente in contatto con la natura, coltivando ortaggi e riabilitando case abbandonate.
La loro presenza e la loro visione idilliaca, però, disturba alquanto la gente del posto, in particolare i loro vicini di casa. La loro casa, infatti, confina con quella di due fratelli: Xan (Luis Zahera), un uomo noto per essere inflessibile, e Lorenzo (Diego Anido), che a causa di un incidente subito in giovane età, ha capacità mentali ridotte. Le ostilità si acuiranno quando Vincent e Olga si opporranno alla realizzazione di un impianto eolico su un appezzamento di terreno nei pressi della loro tenuta, bloccando il progetto. Il loro rifiuto scatenerà non solo l'odio, ma anche la violenza dei loro vicini, in particolare di Xan, che vorrebbe ricavarne abbastanza denaro così da permettere a lui e alla sua famiglia di lasciare la campagna per una vita migliore.

Rodrigo Sorogoyen è uno dei più interessanti e cristallini talenti del cinema mondiale, e questo film, forse la cosa più forte e intesa che abbia diretto finora, ne è l'ennesima conferma. As bestas è un film bellissimo, compattissimo, nerissimo eppure capace delle consuete, sobrissime aperture al sentimento che sono squarci nei cuori degli spettatori.
Un film che ti afferra alla prima scena e non ti lascia andare fino alla fine, trasformandosi in maniera quasi impercettibile, ma radicale, da thriller carico di tensione a commovente dramma sentimentale. Un dramma che parla d’amore, morale, giustizia: quello che Sorogoyen ha sempre raccontato, a modo suo, in ogni suo film. (Federico Gironi - Comingsoon.it)

Il film è stato presentato in anteprima al 75° Festival di Cannes, in Concorso. Dopo aver partecipato a numerosi altri festival internazionali, tra cui la Festa del Cinema di Roma, si è aggiudicato ben 9 premi Goya e un César come Miglior Film Straniero.

Spettacoli passati 
Venerdì 14 Aprile ore 21:00 2D Cinema Araldo
Sabato 15 Aprile ore 18:15 2D Cinema Araldo
Sabato 15 Aprile ore 21:00 2D Cinema Araldo
Domenica 16 Aprile ore 17:45 2D Cinema Araldo
Domenica 16 Aprile ore 20:30 2D Cinema Araldo
Lunedì 17 Aprile ore 21:00 2D Cinema Araldo
Martedì 18 Aprile ore 21:00 2D Cinema Araldo
Mercoledì 19 Aprile ore 21:00 2D Cinema Araldo

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

Consigli

Da Lunedì 28 agosto presso la cassa del cinema VIP sarà possibile acquistare la card di abbonamento valida per l'accesso ai 20 titoli della ventesima edizione della rassegna EffettoNotteVipforum, l'appuntamento con i film provenienti dai Festival Internazionali. Le proiezioni si terranno al Martedì e Mercoledì alle ore 21:15 e al Venerdì alle ore 17:00. - Abbonamento a 20 titoli: € 75,00 - Possibilità di ingresso a tariffe standard per i non abbonati. 

CinePass

Il piacere di regalare Cinema con la Card ricaricabile

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.