Evento Faraggiana: La mia seconda volta

Seguici su
    
        
Condividi
                                          
Quando: 
Lunedì, 15 Aprile, 2019 - 20:30

Con un'introduzione a cura di Maria Santa Guarini dell'associazione Integrando e di Giorgia Benusiglio alla cui storia si ispira il film.

Giorgia fa il liceo artistico in una cittadina di provincia e ha un buon amico in Luca, un suo compagno di classe gay, inoltre ha talento nel realizzare orecchini con materiali di riciclo, che suscitano l'interesse di Giorgio, un giovane proprietario di un laboratorio di oreficeria. L'unico segnale di disagio che esprime è il desiderio di trasferirsi a Roma per seguire un corso, cosa che suo padre le proibisce. Sembra invece molto più irrequieta Ludovica, che racconta di essere stata brevemente in una clinica per disintossicarsi e sogna di diventare scenografa al fianco del suo docente alle Belle Arti, ma che finisce per essere seguita nella tesi dall'assistente di quest'ultimo, Davide, ovvero il fratello maggiore di Giorgia. Racconto di formazione in provincia dalla svolta drammatica e tratto da una storia vera, La mia seconda volta è esempio di un cinema dichiaratamente educativo, un vero e proprio monito sui pericoli della droga.

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

VipForum - EffettoNotte

Mar 01/09 - 21:15 | 2D
Mer 02/09 - 21:15 | 2D
Ven 04/09 - 17:00 | 2D

Cineforum Nord


In attesa del prossimo film...

Consigli

EffettoNotte16 - Vipforum & Sacro Cuore   Alla sezione Cineforum del nostro sito troviamo il programma con le nuove date di recupero dei film della stagione in corso.

CinePass

Il piacere di regalare Cinema

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.